INVITO A PRESENTARE OFFERTE PER L’ACUISTO DI COMPENDIO AZIENDALE – Tribunale di Ferrara
INVITO A PRESENTARE OFFERTE PER L’ACQUISTO DI COMPENDIO AZIENDALE
Tecopress s.p.a. con sede legale in Terre del Reno (FE), Via Metazzola 9, Fraz. Dosso, nell’ambito della Procedura di Composizione Negoziata della Crisi pendente avanti la CCIAA di Ferrara,
COMUNICA
che è pervenuta offerta per l’acquisto al prezzo di € 3.000.000,00 (tremilioni/00) del compendio aziendale esercente l’attività di produzione e commercializzazione di componenti pressofusi in alluminio – sottoposto a contratto di affitto oggetto di risoluzione in difetto di acquisto del ramo di azienda da parte dell’affittuaria, cui è accordato il diritto di prelazione -, costituito dai cespiti di proprietà o nella disponibilità e godimento della Società, inclusi quelli concessi in comodato d’uso dai clienti, dai contratti con i clienti e i fornitori, tra cui tutti quelli di lavoro dipendente, il know-how in genere, le informazioni e i dati di natura industriale e commerciale relativi all’attività dell’Impresa e alla gestione dell’azienda, il tutto come analiticamente indicato nella relazione di stima del Dott. Riccardo Roveroni e relativi allegati visionabile mediante accesso a virtual data room, previa sottoscrizione di accordo di riservatezza.
All’’offerta pervenuta – la cui efficacia è condizionata all’avveramento delle condizioni sospensive indicate nell’art. 10.2. del “Contratto di affitto di compendio aziendale” – è collegata offerta con la quale l’affittuaria si è obbligata ad acquistare, entro i 15 giorni successivi all’acquisto del compendio aziendale, le rimanenze di magazzino inventariate in data 27.9.2024, diverse dal “magazzino Siete Leguas” e non ancora acquistate al termine dell’efficacia di contratto di Consignment Stock del 2.9.2024, per il prezzo che risulterà dalla differenza tra € 4.400.000 (quattromilioniquattrocentomila/00) e il corrispettivo già fatturato per i prelievi eseguiti sino alla data dell’acquisto dell’azienda o di cessazione dell’efficacia del predetto contratto, da pagarsi in tre rate di pari importo scadenti il 30.9.2026, 30.9.2027 e 30.9.2028.
Il compendio aziendale è esercitato in immobile condotto in forza di contratto di locazione finanziaria non incluso tra i contratti trasferiti; la conclusione tra il locatore ed il soggetto che risulterà aggiudicatario del compendio aziendale di un ulteriore contratto che garantisca la disponibilità dell’immobile costituisce condizione inscindibile ai fini dell’acquisto del compendio aziendale. L’ultima proposta formulata al riguardo dall’affittuario alle società di leasing, avente ad oggetto, previa risoluzione del contratto di leasing in essere, una locazione dell’immobile con opzione di acquisto, con specifica delle relative condizioni economiche e di durata, è attualmente in attesa di delibera di approvazione da parte del cda del locatore (le relative informazioni saranno reperibili sul virtual data room). La conclusione del nuovo contratto sarà in ogni caso condizionata alla positiva conclusione di istruttoria circa la finanziabilità ed il merito creditizio dell’aggiudicatario.
Tecopress s.p.a. invita i soggetti interessati a presentare offerta irrevocabile di acquisto alle stesse condizioni o migliorativa di quella pervenuta per l’acquisto del ramo di azienda e delle rimanenze di magazzino, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22 maggio 2025, all’indirizzo pec: tecopress@peccomposizionenegoziata.it
In caso presentazione di una o più offerte valide verrà effettuata una gara avanti a Notaio all’uopo nominato, estesa al primo offerente sulla base dell’offerta più alta e in conformità al bando di gara che lo stesso Notaio redigerà, con aggiudicazione al miglior offerente previo versamento di deposito cauzionale in escrow account pari al 20% del prezzo offerto.
Il presente è un invito a presentare offerte e non costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né una sollecitazione del pubblico risparmio ai sensi dell’art. 94, D. Lgs. 55/1998.
Per ogni informazione è possibile contattare: dott. Giovanni D’Iapico Esperto nell’ambito della CN. (tel. 0532/477986 – 0532/249764; e-mail: Giovanni D’Iapico gdiapico@consulenzafiscale.studio ) oppure l’Avv. Edgardo Ricciardiello (tel. 051-236111; e-mail: segreteria@studioricciardiello.eu ), advisor legale di Tecopress s.p.a.
La documentazione relativa alla procedura è visionabile al link:
INVITO A PRESENTARE OFFERTE PER L’ACUISTO DI COMPENDIO AZIENDALE – Tribunale di Ferrara
Cessione di azienda