TRIBUNALE DI VERONA
BANDO PER LA PROCEDURA DI VENDITA DEL RAMO D’AZIENDA “MULTISERVIZI GAS”
Concordato preventivo: n. 22/15 del 16.2.2016
Giudice Delegato: Dott.ssa Silvia Rizzuto
Commissario giudiziale: Avv. Davide Ferrarese
Liquidatore Giudiziale: Avv. Luca Toninelli
Procedura competitiva di vendita del ramo d’azienda “Multiservizi Gas”, costituito dall’insieme di beni e persone impiegati dalla Multiservizi S.B. s.r.l. in liquidazione in Concordato Preventivo (società a responsabilità limitata interamente partecipata dal Comune di San Bonifacio –Vr) per l’esecuzione del contratto di concessione del servizio pubblico essenziale di “distribuzione del gas metano nel territorio del Comune di San Bonifacio (escluse le frazioni di Villabella e di Locara)”, stipulato tra il medesimo Comune di San Bonifacio e Multiservizi a seguito del completamento della relativa fase di privatizzazione ex artt. 14-15 D.Lgs. 164/00.
Segnatamente, il rapporto pubblico concessorio così instaurato ha ad oggetto il prelievo di gas dalle condotte nazionali per la consegna agli utenti finali mediante l’utilizzo – in via esclusiva nell’ambito del ridetto territorio comunale – delle reti di gasdotti locali, fatta eccezione per l’attività di vendita, per una complessiva durata di anni 12 (dodici).
Il piano di cui alla procedura concordataria in epigrafe, omologata con decreto del Tribunale di Verona n. 238/16 del 19.7.2016/21.7.2016, prevede la prosecuzione della succitata attività d’impresa da parte di Multiservizi sino alla dismissione del relativo asset aziendale, da attuarsi mediante la diretta cessione del sopra descritto ramo aziendale, onde consentire il subentro del cessionario anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 116 D.Lgs. 163/06, senza soluzione di continuità e con garanzia di erogazione del relativo servizio pubblico essenziale.
Si fa presente che, nel corso della concessione, Multiservizi S.B. s.r.l. ha realizzato vari interventi di miglioria ed ammodernamento delle infrastrutture, avendo in particolare provveduto all’installazione di nuovi contatori, alla sostituzione dell’impianto di odorizzazione del gas ai fini del rispetto degli standard qualitativi imposti dall’AEEGSII, all’estensione della rete attraverso la realizzazione di nuove condotte gas (tubazioni sotterranee) ed allacci gas (tratti terminali per l’alimentazione dei contatori), alla realizzazione di un impianto di protezione catodica, al rinnovo della cabina gas e dei gruppi di riduzione, all’installazione di cartellonistica di sicurezza.
Il ramo aziendale, meglio descritto nella menzionata perizia di stima depositata dal dott. Renzo Panozzo presso la Cancelleria del Tribunale di Verona in data 6.5.2016 ricomprende n. 3 (tre) contratti di lavoro dipendente tuttora in essere.
La procedura competitiva di vendita del ramo aziendale è regolata dalle modalità, termini e condizioni indicate nel Bando integrale di vendita, al quale si fa espresso rinvio.

Categoria
Cessione di azienda
Base d'asta
551250
Cauzione
15% prezzo offerto
Termini di deposito
ore 12.00 del giorno 13 luglio 2017
Modalità di deposito
deposito dei plichi contenenti le offerte, mediante corriere privato ovvero a mano di un incaricato dell’offerente
Luogo di vendita
Verona, P.tta Chiavica n. 2
Data di vendita
14 luglio 2017 alle ore 11.30
Tribunale
Verona
Numero di registro
22/2015
Registro
Condordato preventivo
Giudice
Dott.ssa Silvia Rizzuto
Delegato
Liquidatore Giudiziale: Avv. Luca Toninelli
Telefono del delegato
(Tel. 045/591566, e-mail: luca.toninelli@frattassociati.com)