Amministrazione Straordinaria della “Volare S.p.A.” dichiarata dal Ministero dello Sviluppo Economico con D.M. 15 settembre 2008, con sede in Roma, L.go A. Ponchielli n. 6 – Codice Fiscale: 08964661006

 

Invito alla presentazione di proposta migliorativa di

concordato ex art. 78 D.Lgs. 270/99 e artt. 214 R.D. 267/42

Si informa che, in conformità all’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico ricevuta, visto il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza, i Commissari Straordinari della Procedura in oggetto, Prof. Avv. Stefano Ambrosini, Prof. Avv. Gianluca Brancadoro e Prof. Dott Giovanni Fiori, avendo ricevuto una proposta di Concordato nella procedura di Amministrazione Straordinaria, invitano i potenziali interessati a presentare eventuali proposte migliorative entro il termine perentorio del 9 Dicembre 2021, ore 11:00, presso lo studio del Notaio incaricato, Dott.ssa Monica Giannotti in (00198) Roma, Viale Liegi n. 52, all’attenzione dei Commissari Straordinari della procedura Volare S.p.A. in a.s. con l’indicazione “Proposta di concordato ex art. 78 D.Lgs. 270/99 e artt. 214 R.D. 267/42 – Volare S.p.A. in a.s.”. Il Notaio incaricato redigerà apposito verbale di ricezione e di apertura delle buste.

La proposta già pervenuta prevede il pagamento integrale degli oneri in prededuzione e dei creditori privilegiati, nonché il pagamento dei creditori chirografari in misura percentuale stimata del 9% rispetto al valore nominale dei debiti ammessi al passivo, a fronte del trasferimento in favore del Proponente di tutte le attività della Procedura.

L’ammissione all’attività di due diligence dei soggetti che manifesteranno il loro interesse per la presentazione delle proposte definitive e vincolanti verrà consentita su insindacabile giudizio dei Commissari Straordinari a coloro che abbiano dimostrato la propria affidabilità economico-finanziaria e societaria, in particolare per il tramite di dichiarazione di istituto di credito italiano che attesti affidamenti – in capo al soggetto dichiaratosi interessato – di congrue linee di credito utilizzabili per il rilascio di impegni di natura finanziaria.

Entro il 30 dicembre 2021, i Commissari Straordinari esamineranno le eventuali proposte di concordato pervenute, anche ai fini della loro comparazione e, all’esito, sulla base del loro insindacabile giudizio, sarà individuata la proposta di concordato con assuntore rispetto a cui sarà avviato il relativo iter autorizzativo per il successivo deposito in Tribunale mediante deposito di apposita istanza da presentarsi all’On.le Ministero, previo parere del Comitato di Sorveglianza. Dell’esito di tale procedimento sarà data informativa riservata ai soggetti partecipanti.

Si precisa che la pubblicazione del presente avviso non comporta per i Commissari Straordinari alcun obbligo o impegno a dare corso al successivo avvio della procedura autorizzativa per il deposito di una proposta di concordato con assuntore nei confronti dei soggetti interessati né, per tali soggetti, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di Volare e/o dei Commissari Straordinari (incluse commissioni di intermediazione o di consulenza) a qualsiasi titolo.

Il presente invito non costituisce un’offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile.

Il testo integrale del presente bando è pubblicato sul sito www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it.

I Commissari Straordinari

Prof. Avv. Stefano Ambrosini    Prof. Avv. Gianluca Brancadoro             Prof. Dott. Giovanni Fiori

Categoria
Crediti
Termini di deposito
entro il termine perentorio del 9 Dicembre 2021, ore 11:00
Modalità di deposito
dello Sviluppo Economico con D.M. 15 settembre 2008, con sede in Roma, L.go A. Ponchielli n. 6 – Codice Fiscale: 08964661006 Invito alla presentazione di proposta migliorativa
Luogo di vendita
, presso lo studio del Notaio incaricato, Dott.ssa Monica Giannotti in (00198) Roma, Viale Liegi n. 52
Delegato
Commissari Straordinari: Prof. Avv. Stefano Ambrosini, Prof. Avv. Gianluca Brancadoro e Prof. Dott Giovanni Fiori
Telefono del delegato
www.alitaliaamministrazionestraordinaria.it