TRIBUNALE DI VENEZIA
Tessitura Monti S.p.A. in liquidazione giudiziale
INVITO A PRESENTARE OFFERTE MIGLIORATIVE IRREVOCABILI E
VINCOLANTI PER L’ACQUISTO UNITARIO ED INSCINDIBILE DELLA
PARTECIPAZIONE IN TESSITURA MONTI CEKIA S.R.O. E DEI CREDITI
NEI CONFRONTI DI TALE SOCIETA’ FACENTI CAPO A TESSITURA
MONTI S.P.A. IN LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

Il Curatore di Tessitura Monti S.p.A. in liquidazione giudiziale (“Tessitura Monti”) intende sollecitare offerte d’acquisto migliorative e vincolanti per l’acquisto della partecipazione corrispondente al 100% del capitale sociale di Tessitura Monti Cekia S.r.o. (la “Partecipazione”), società che opera a Studenec (Repubblica Ceca) nel settore della produzione di tessuti in cotone e altre fibre, unitamente ed inscindibilmente all’acquisto dei crediti finanziari e commerciali (i”Crediti”) vantati nei confronti di tale società.
Il Curatore rende noto di aver ricevuto un’offerta irrevocabile, vincolante e cauzionata per l’acquisto unitario ed inscindibile della Partecipazione e dei Crediti (l’ “Offerta Irrevocabile d’Acquisto”), di importo pari a Euro 806.439,38 (il “Corrispettivo Offerto”), oltre oneri, imposte e tasse, da corrispondersi contestualmente alla stipula dell’atto di cessione della Partecipazione e dei Crediti, secondo le seguenti modalità: (i) Euro 600.000,00
(“Corrispettivo in Denaro”) mediante bonifico bancario irrevocabile da accreditare sul conto corrente intestato alla scrivente Procedura e (ii) Euro 206.439,38 (“Corrispettivo Accollo Debiti”) mediante accollo liberatorio da parte dell’offerente dei debiti commerciali (prededucibili) maturati da Tessitura Monti nei confronti di Monti Cekia, da eseguirsi con l’integrale liberazione di Tessitura Monti.
Alla luce di quanto sopra, il Curatore, giusto provvedimento autorizzativo del Giudice Delegato in data 15.12.2023, intende avviare una procedura competitiva di vendita sincrona telematica, le cui modalità di svolgimento sono regolate dal disciplinare di gara all’uopo predisposto e a cui si rimanda integralmente, ponendo come base d’asta il Corrispettivo Offerto indicato nell’Offerta Irrevocabile d’Acquisto.
Le offerte irrevocabili, vincolanti e cauzionate dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 22.01.2024 (CET) tramite il Portale Fallco Aste e dovranno essere redatte in stretta conformità a quanto previsto nel disciplinare di gara e corredate dai documenti ivi indicati.

Per maggiori informazioni in merito alla procedura competitiva e alle modalità/termini per la partecipazione alla procedura competitiva di vendita e alla presentazione delle offerte irrevocabili si prega di prendere contatto con il Curatore tramite il Portale delle Vendite Pubbliche ovvero all’indirizzo: lg18.2023venezia@pecliquidazionigiudiziali.it.
In data 23.01.2024 alle ore 10.30 (CET) in caso di ricezione di offerte migliorative valide e ammissibili, si procederà, alla presenza del Notaio all’uopo designato, all’apertura delle buste, all’esame delle offerte pervenute e all’esperimento di un’asta competitiva sincrona telematica per mezzo del Portale Fallco Aste.
Il presente annuncio costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico. La pubblicazione del presente annuncio e la ricezione della manifestazione di interesse non comportano alcun obbligo di ammissione alla procedura di vendita e/o di avvio di trattative per la vendita e/o di vendita nei confronti dei soggetti che abbiano manifestato interesse all’acquisto, né alcun diritto di questi ultimi a qualsivoglia prestazione da parte del Curatore e/o di Tessitura Monti a qualsiasi titolo.
Ogni definitiva determinazione in ordine alla vendita è in ogni caso soggetta al potere autorizzativo del Giudice Delegato alla procedura.

 

Maserada sul Piave (TV), 18.12.2023

 

Il Curatore
Dott. Fabio Pettinato