TRIBUNALE DI MILANO

Concordato Preventivo Tecnomagnete S.p.A.  – Tribunale di Milano – R.G. C.P. n. 110/2019 – G.D. Dott. Luca Giani – Commissario Giudiziale Rag. Adele Antonia Vasilotta – invita a far pervenire manifestazioni di interesse finalizzate all’acquisto del ramo d’azienda di Tecnomagnete S.p.A., avente ad oggetto l’attività di produzione, progettazione e commercializzazione di attrezzature e magneti permanenti a comando elettronico, costituito da beni mobili e impianti, marchi, brevetti, partecipazioni nelle società controllate estere (Tecnomagnete Inc., Tecnomagnete GmbH e Tecnomagnete sarl), rapporti di credito/debito verso le stesse società controllate, rapporti di lavoro, contratti di locazione immobiliare, contratti di leasing immobiliare e ordini in corso con i clienti, il tutto come  meglio descritto anche nella perizia di stima del dott. Ignazio Arcuri.

Sono esclusi dal ramo d’azienda i contratti in essere (diversi da quelli strettamente strumentali all’attività di impresa quali le utenze), i diritti, i crediti e i debiti non espressamente contemplati nella definizione di ramo d’azienda; dunque, a titolo semplificativo, sono espressamente esclusi i contratti di agenzia e i contratti di distribuzione con soggetti italiani ed esteri.

Le manifestazioni di interesse all’acquisto dovranno prevedere condizioni migliorative rispetto alla proposta irrevocabile di acquisto già agli atti della procedura, ivi incluse eventuali garanzie e/o cauzioni, per un importo di complessivi Euro 9.460.143,85, oltre alla somma di Euro 3.600.000,00 circa per le rimanenze di magazzino (che saranno oggetto di specifico contratto estimatorio).

Le manifestazioni d’interesse, che dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana, indicanti il corrispettivo che si intende offrire, le garanzie ed ogni altro elemento qualificante l’offerta medesima dovranno pervenire allo studio del Commissario Giudiziale entro le ore 13:00 del giorno 04/01/2021 all’indirizzo di posta certificata cp110.2019milano@pecconcordati.it.

E’ espressamente riservata agli organi della procedura ogni decisione in merito alle successive procedure competitive ai sensi dell’art. 163-bis L.F..

Il Commissario Giudiziale, previa richiesta da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica certificata cp110.2019milano@pecconcordati.it e sottoscrizione di un impegno di riservatezza, autorizzerà l’accesso alla Data Room, ove sarà messa a disposizione tutta la documentazione inerente il ramo d’azienda.

Il presente avviso non comporta alcun obbligo a carico della procedura, né alcun impegno per la vendita del ramo d’azienda nei confronti di eventuali interessati, né alcun onere, nemmeno potenziale, per eventuali mediazioni e/o consulenze.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi allo studio del Commissario Giudiziale Rag. Adele Antonia Vasilotta – Tel. 02/83240599 – Mail avasilo@tin.it – PEC cp110.2019milano@pecconcordati.it

Categoria
Cessione di azienda
Termini di deposito
entro le ore 13:00 del giorno 04/01/2021
Modalità di deposito
manifestazioni di interesse all’indirizzo di posta certificata cp110.2019milano@pecconcordati.it.
Tribunale
Milano
Numero di registro
110/2019
Registro
Concordato Preventivo
Giudice
G.D. Dott. Luca Giani –
Delegato
Commissario Giudiziale Rag. Adele Antonia Vasilotta
Telefono del delegato
Tel. 02/83240599 – Mail avasilo@tin.it – PEC cp110.2019milano@pecconcordati.it