INVITO A MANIFESTARE L’INTERESSE PER L’ACQUISTO DEL COMPLESSO AZIENDALE DI SELTA S.P.A. IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

PREMESSO CHE

A.    Il 12 giugno 2019 a seguito di dichiarazione di insolvenza, Selta S.p.A., società per azioni costituita ai sensi del diritto italiano, con sede legale in Milano, Via Edmondo de Amicis 26, codice fiscale 08359330159 (“Selta“, sito web https://selta.com/) è stata ammessa dal Tribunale di Milano alla Procedura di amministrazione straordinaria di cui al D.Lgs. 270/99 (il “Decreto“);

B.    I sottoscritti Giovanni Fiori, Francesco Grieco e Stefano Crespi (i “Commissari Straordinari“) sono stati nominati commissari straordinari di Selta in forza del decreto emesso in data 27 giugno 2019 dal Ministero dello Sviluppo Economico (“MISE“);

C.    L’esecuzione del programma di cessione del complesso aziendale facente capo a Selta è stata approvata dal MISE in data 13 dicembre 2019;

D.    I commissari straordinari intendono, dunque, raccogliere eventuali manifestazioni di interesse in conformità alle indicazioni qui previste.

Tutto ciò premesso

i Commissari Straordinari

INVITANO

Chiunque sia interessato all’acquisto dell’intero complesso aziendale di Selta, a presentare manifestazioni di interesse, di natura non vincolante, in conformità con le indicazioni, i criteri e i requisiti – che devono essere rispettati al fine di esprimere validamente un interesse ai sensi del presente invito – riportate nella sezione “Amministrazione Straordinaria”, disponibile al seguente sito web: www.selta.com.

Tali manifestazioni di interesse devono pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo as1.2019milano@pecamministrazionestraordinaria.it ovvero, per mittenti non dotati di PEC, a mezzo lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo Via Emilia 231, 29010 Cadeo (PC), entro e non oltre le ore 18:00 del 10 aprile 2020.

***

Al fine di essere ammessi alle successive fasi di un’eventuale procedura di vendita, i soggetti interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse, ed assicurarsi che la medesima sia ricevuta entro il suddetto termine.

Il presente annuncio costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., né una sollecitazione del pubblico risparmio ex artt. 94 e ss. del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e non è inteso, né potrà essere ritenuto, costituire qualsivoglia obbligazione, di natura contrattuale ovvero extra-contrattuale, nei confronti di Selta, dei Commissari Straordinari, dei destinatari della medesima e/o nei confronti di coloro che replichino al presente.

Il presente invito è retto dal diritto italiano e sarà interpretato in conformità ad esso.

Nel replicare al presente invito, accetterete che il Tribunale di Milano avrà competenza esclusiva a dirimere qualsivoglia controversia derivante da, relativa a, ovvero altrimenti connessa con, il presente invito e/o le conseguenti manifestazioni di interesse.

____________________
Prof. Giovanni Fiori

____________________
Avv. Prof. Francesco Grieco

___________________
Dott. Stefano Crespi

Categoria
Cessione di azienda
Termini di deposito
entro e non oltre le ore 18:00 del 10 aprile 2020
Modalità di deposito
manifestazioni di interesse esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo as1.2019milano@pecamministrazionestraordinaria.it ovvero, per mittenti non dotati di PEC, a mezzo lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo Via Emilia 231, 29010 Cadeo (PC)
Delegato
Commissari Straordinari: Prof. Giovanni Fiori - Avv. Prof. Francesco Grieco - Dott. Stefano Crespi
Telefono del delegato
PEC: as1.2019milano@pecamministrazionestraordinaria.it