SAIRA EUROPE S.R.L. IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA ai sensi del d.l. n. 347/2003
INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER L’ACQUISTO DELL’INTERA PARTECIPAZIONE DETENUTA DA SAIRA EUROPE S.R.L. IN SAIRA SEATS S.A.S. E DELLA QUOTA PARI AL 25% DETENUTA IN SAIRA CANADA INC.
In data 06.05.2016, con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, veniva aperta, ai sensi del D.L. n. 347/2003, convertito in legge con L. n. 39/2004, la Procedura di Amministrazione Straordinaria delle seguenti Società: Gruppo Industriale Tosoni s.p.a., Officine Tosoni Lino s.r.l. in liquidazione, Cordioli & C. s.r.l. in liquidazione, Far Systems s.r.l., Saira Europe s.r.l., Saira Components s.r.l., Saira Seats s.a.s., Far Energy s.r.l. e Arcatos s.r.l. in liquidazione, nominando Commissari straordinari il Dott. Riccardo Bonivento, il Dott. Pietro Del Fabbro e l’Avv. Dott. Silvia Zenati.
Con decreto 24.07.2017 il Tribunale di Verona ha dichiarato la chiusura della procedura di amministrazione straordinaria di Saira Seats S.a.s. per venir meno dello stato di insolvenza.
Con jugement 05.09.2017 il Tribunal de Commerce de Saint Etienne ha aperto la procedura di sauvegarde di Saira Seats S.a.s..
La società Saira Europe S.r.l. detiene il 100% della partecipazione nella società Saira Seats S.a.s. con sede legale in ZI de l’Orme – Les Sources 42160 Andrezieux Boutheon (Saint Etienne – France), nonché il 25% della partecipazione nella società Saira Canada Inc. con sede 1-6000 rue Alphonse Brossard (Quebec) J4Z1C3 Canada (di cui l’ulteriore 75% è detenuto dalla stessa Saira Seats):
SAIRA SEATS S.A.S.
Capitale sociale: Euro 7.285.600.
Oggetto sociale: la ricerca, l’ideazione, la fabbricazione e la commercializzazione di componenti per l’industria, più precisamente per quella dell’automobile e ferroviaria e, in particolare, la fabbricazione e la commercializzazione di elementi di sedili, nonché tutte le operazioni direttamente o indirettamente connesse.
SAIRA CANADA INC.
Capitale sociale: 60.899,94$ canadesi.
Oggetto sociale: produzione e distribuzione di materiale rotabile ferroviario di interni elettrici e treni.
I Commissari straordinari:
i n v i t a n o
i soggetti interessati a partecipare alla procedura di acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Saira Europe S.r.l. in Saira Seats S.a.s. e della quota del 25% detenuta da Saira Europe S.r.l. in Saira Canada Inc., a formulare espressa manifestazione non vincolante di interesse con l’impegno alla sottoscrizione di un accordo di riservatezza rinvenibile sul sito (http://www.portalecreditori.it/procedura.php?id=169818).
La manifestazione di interesse dovrà, altresì, contenere, le seguenti dichiarazioni e i seguenti documenti, redatti in lingua italiana o inglese: – breve profilo dell’attività svolta dal soggetto interessato e, se esistente, dal gruppo di appartenenza;
– copia dell’atto costitutivo e dello statuto sociale vigente del soggetto interessato;
– l’ultimo bilancio approvato;
– copia dell’atto di conferimento dei poteri al legale rappresentante/procuratore che sottoscrive la manifestazione di interesse
La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ovvero posta elettronica certificata, entro e non oltre le ore 12:00 (fuso orario di Roma) del 09 ottobre 2017 all’attenzione dei Commissari Straordinari in Villafranca di Verona (VR) – cap 37069 – viale Postumia n. 51, pec: as1.2016verona@pecamministrazionestraordinaria.it.
La pubblicazione di questo annuncio, la ricezione delle manifestazioni di interesse ed ogni attività connessa non comporteranno per le Società e per i Commissari Straordinari l’assunzione di responsabilità di alcun genere, anche a titolo precontrattuale.
Il presente invito:
– costituisce esclusivamente un avviso a manifestare interesse, e non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 del
Codice Civile, o una sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. Lgs. n. 58/98;
– è sottoposto alla legge italiana e per ogni controversia ad esso attinente sarà competente in via esclusiva il foro di Verona.
I COMMISSARI STRAORDINARI
dott. Riccardo Bonivento dott. Pietro Del Fabbro avv. dott. Silvia Zenati

Categoria
Quote societarie
Termini di deposito
entro e non oltre le ore 12:00 (fuso orario di Roma) del 09 ottobre 2017
Modalità di deposito
Manifestazione di interesse all’attenzione dei Commissari Straordinari in Villafranca di Verona (VR) – cap 37069 – viale Postumia n. 51, pec: as1.2016verona@pecamministrazionestraordinaria.it
Delegato
Commissari Straordinari: Dott. Pietro Del Fabbro - Dott. Avv. Silvia Zenati - Dott. Riccardo Bonivento
Telefono del delegato
pec: as1.2016verona@pecamministrazionestraordinaria.it