Ramo d’azienda

Categoria:
Marchi e brevetti
Data:
17/07/2018
0,00

Estratto dei singoli Bandi di Gara per la raccolta di offerte vincolanti di acquisto:

  • Del Ramo di azienda facente capo a ″CORDIOLI & C. S.R.L. IN LIQUIDAZIONE″ e di 4 lotti immobiliari non strumentali all’esercizio dell’attività d’impresa;
  • Del Ramo di azienda facente capo a ″SAIRA COMPONENTS S.R.L.″

I sottoscritti dott. Riccardo Bonivento, dott. Pietro Del Fabbro ed avv. Dott. Silvia Zenati, nella qualità di Commissari Straordinari delle Società in epigrafe,

COMUNICANO CHE

  1. Con decreto Mi.S.E. del 6 maggio 2016, Cordioli & C. s.r.l. in liquidazione e Saira Components s.r.l – unitamente a Gruppo Industriale Tosoni S.p.A., Saira Europe s.r.l., Officine Tosoni Lino s.r.l. in liq., Far Systems s.r.l., Saira Seats s.a.s., Far Energy s.r.l. ed Arcatos s.r.l. in liq. – sono state immediatamente ammesse alla procedura di Amministrazione Straordinaria, ai sensi dell’art. 2, comma 2, D.L. 23 dicembre 2003, n. 347.
  2. Con nove distinte pronunce, tutte emesse il 24 maggio 2016, la Sezione Fallimentare del Tribunale di Verona ha dichiarato l’insolvenza delle anzidette Società.
  3. Con decreto prot. n. mise.AOO PIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0140382.10-04-2017, del 10 aprile 2017, il Mi.S.E., acquisito il parere obbligatorio del Comitato di Sorveglianza, ha autorizzato l’esecuzione del Programma di Cessione del complesso aziendali di Cordioli & C. s.r.l. in liquidazione, predisposto secondo l’indirizzo di cui all’art. 27, comma 2, lett. a), D.lgs. n. 270/1999 e sottoposti al Mi.S.E. il 9 dicembre 2016.
  4. Con decreto prot. n. mise.AOO PIT.REGISTRO UFFICIALE.U. 0149235.14-04-2017, del 14 aprile 2017, il Mi.S.E., acquisito il parere obbligatorio del Comitato di Sorveglianza, ha autorizzato l’esecuzione del Programma di Cessione del complesso aziendale di Saira Components s.r.l. predisposto anch’esso secondo l’indirizzo di cui all’art. 27, comma 2, lett. a), D.lgs. n. 270/1999 e sottoposto al Mi.S.E. sempre il 9 dicembre 2016.
  5. Con decreto prot. n. mise.AOO PIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0218847.11-06-2018, il Mi.S.E. ha autorizzato la pubblicazione dei distinti Bandi di Gara aventi ad oggetto la cessione dei singoli complessi aziendali facenti capo alle rispettive Società in epigrafe e, per Cordioli & C. s.r.l. in liquidazione anche la cessione dei beni immobili non strumentali all’esercizio dell’attività di impresa (terzo esperimento di vendita).
  6. I soggetti interessati a formulare un’offerta vincolante di acquisto, la cui prodromica richiesta di accesso alla procedura di vendita ed all’attività di due diligence sia stata accolta dai Commissari Straordinari – in quanto conforme alle previsioni all’uopo dettagliatamente descritte nei singoli Bandi di Gara e nei relativi Disciplinari di Gara pubblicati, in versione integrale, sul sito internet della Procedura gruppotosonias.com – riceveranno le credenziali per il collegamento telematico ad una Virtual Data Room appositamente predisposta ove sarà possibile prendere visione, per ciascun lotto, nonché di tutta la documentazione, costituente parte integrante degli stessi, relativa ai complessi aziendali ed agli immobili oggetto di cessione.
  7. Limitatamente alla cessione dei 4 lotti immobiliari non strumentali all’esercizio dell’attività d’impresa di Cordioli & C. s.r.l. in liquidazione, il Bando di Gara e l’annesso Disciplinare saranno pubblicati anche sul portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia (https://pvp.giustizia.it/)
  8. Le offerte vincolanti di acquisto dovranno essere conformi a quanto espressamente previsto nei singoli Disciplinari di Gara ed in tutta la documentazione costituente parte integrante degli stessi.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti scadrà alle ore 17.00 del

17 luglio 2018

Villafranca di Verona, 11/06/2018

Dott. Riccardo Bonivento                                              Dott. Pietro Del Fabbro                                   Avv. Dott. Silvia Zenati

Categoria: Marchi e brevetti
Termini di deposito. 17/07/2018 ore 17.00
Delegato: Commissari straordinari: Dott. Riccardo Bonivento - Dott. Pietro Del Fabbro - Avv. Dott. Silvia Zenati