RAMI AZIENDALI, Chieti
TRIBUNALE DI CHIETI
FALLIMENTO N. 2/2016
* * *
PARTE PRIMA
AVVISO DI VENDITA DI RAMI AZIENDALI
CON PROCEDURA COMPETITIVA
Il sottoscritto curatore del fallimento,
AVVISA
che procederà alla vendita dei due complessi aziendali di proprietà della società fallita individuati come segue :
LOTTO N. 1 :
Ramo aziendale denominato “Bertolina” relativo all’attività di fucinatura, imbutitura, stampaggio e profilatura dei metalli, metallurgia, in esercizio presso la sede di Castronno (VA) alla Via Lombardia n. 79, attualmente condotto in affitto (la scadenza del contratto è prorogata fino al 31.12.2017).
PREZZO BASE DI VENDITA : euro 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila).
*
LOTTO N. 2 :
Ramo aziendale denominato “Cemafor” relativo all’attività di fucinatura, imbutitura, stampaggio e profilatura dei metalli, metallurgia, in esercizio presso la sede sociale di San Martino sulla Marrucina (CH) alla Località Campotrino n. 10, attualmente condotto in affitto (la scadenza del contratto è prorogata fino al 31.12.2017).
PREZZO BASE DI VENDITA : euro 600.000,00 (seicentomila).
* *
I prezzi di vendita non comprendono : i) i beni costituenti i magazzini aziendali; ii) gli eventuali avviamenti dei rami aziendali; iii) gli eventuali incrementi di valore economico degli ordini della clientela; iiii) gli eventuali incrementi di valore aziendale apportati ai rami dalle società affittuarie con l’acquisto di nuovi macchinari e/o attrezzature o con la esecuzione di migliorie e/o innovazioni.
I complessi aziendali verranno venduti a corpo e non a misura (eventuali differenze di misura, quindi, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo), come “visti e piaciuti”, nello stato di fatto e di diritto in cui si troveranno al momento della consegna, con le relative accessioni e pertinenze, con diritti ed obblighi derivanti dai contratti in essere, oneri, canoni, vincoli imposti dalle vigenti leggi, senza garanzie da parte della curatela anche per vizi e per evizione.
Gli interessati all’acquisto hanno pertanto l’onere di preventiva visione e verifica dei beni costituenti i complessi aziendali.
Sono esclusi dalla vendita dei rami d’azienda i crediti ed i debiti maturati in capo alla società fallita e quelli maturati in capo alle società affittuarie; è espressamente esclusa, ai sensi dell’art. 105, comma 4, L.F., la responsabilità degli acquirenti per i debiti relativi all’esercizio dei complessi aziendali ceduti.
Ogni onere della cessione, fiscale e non fiscale, è a totale carico degli acquirenti; nello specifico, le spese di trasferimento relative all’atto da stipulare, anche in forma di atto pubblico notarile, ivi comprese le competenze notarili, le spese di cancellazione delle eventuali formalità pregiudizievoli esistenti sui beni, in quanto ceduti liberi da pesi o vincoli, ed i tributi connessi alle vendite (imposta di registro ed altri tributi), sia a titolo principale che suppletivo e complementare, comunque connessi e/o dipendenti dalle vendite, anche per maggiori valori aziendali eventualmente accertati, sono a totale carico degli acquirenti, salvo quelli a carico della parte venditrice per disposizione inderogabile di legge.
Gli interessati dovranno presentare le loro offerte di acquisto, distinte per ciascun lotto ed in buste chiuse separate, da depositare entro il termine perentorio delle ore 18,00 del giorno 21 novembre 2017 presso lo studio del Notaio Dott. Giuseppe Cardella in Guardiagrele (CH) alla Via Tripio n. 139.
Con l’offerta dovrà essere versata una somma pari al 20% del prezzo offerto per l’acquisto del lotto quale cauzione, mediante un assegno circolare non trasferibile intestato a “Fallimento n. 2/2016 del Tribunale di Chieti” ed un’ulteriore somma pari al 5% del medesimo prezzo offerto, con le stesse modalità, quale deposito corrispondente all’ammontare approssimativo delle spese relative al trasferimento del lotto.
Le buste contenenti le offerte saranno aperte dal medesimo Notaio Dott. Giuseppe Cardella, presso il suo studio in Guardiagrele (CH) alla Via Tripio n. 139, il giorno successivo 22 novembre 2017, alle ore 18,00, che provvederà a redigere apposito verbale.
Le società affittuarie hanno diritto di prelazione disgiunto per l’acquisto dei rispettivi rami d’azienda condotti in affitto.
* * *
PARTE SECONDA
AVVISO DI AFFITTO DI RAMI AZIENDALI
CON PROCEDURA COMPETITIVA
Il sottoscritto curatore del fallimento,
AVVISA
altresì che nel caso in cui non saranno accolte offerte per l’acquisto dei rami d’azienda valuterà le offerte per la stipulazione di contratti di affitto dei rami che costituiscono i lotti n. 1 e n. 2 descritti nella parte prima del presente avviso.
CANONE ANNUO DI AFFITTO (PER OGNI RAMO) : euro 30.000,00 (trentamila).
* * * * *
Gli interessati sono invitati a consultare l’avviso integrale pubblicato sui siti internet www.tribunale.chieti.giustizia.it e www.astalegale.net., al quale si fa rinvio, per maggiori dettagli sui lotti, per le condizioni di vendita, per i requisiti di partecipazione alla procedura competitiva, per le modalità di presentazione delle offerte, per le operazioni successive di apertura delle buste, di valutazione delle offerte e di gara e per gli adempimenti tutti successivi.
Gli interessati potranno avere maggiori informazioni e chiarimenti dal sottoscritto curatore fallimentare (recapiti telefonici : 339/7391664, 0871/403890) che potrà essere interpellato per le visite negli stabilimenti.
Chieti, 5 ottobre 2017.
IL CURATORE Dott. Paolo Palumbo
Cessione di azienda
Lotto 1 - Lotto 2
20% del prezzo offerto per cauzione e ulteriore 5% per spese
entro il termine perentorio delle ore 18,00 del giorno 21 novembre 2017
presso lo studio del Notaio Dott. Giuseppe Cardella in Guardiagrele (CH) alla Via Tripio n. 139
22 novembre 2017, alle ore 18,00
Chieti
2/2016
Fallimenti
CURATORE Dott. Paolo Palumbo
recapiti telefonici : 339/7391664, 0871/403890