Tessitura Monti S.p.A. in Liquidazione Giudiziale

 

INVITO A PRESENTARE OFFERTE MIGLIORATIVE IRREVOCABILI E VINCOLANTI PER L’ACQUISTO DEL RAMO D’AZIENDA DI TESSITURA MONTI S.P.A. IN LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE – R.G. N. 18/2023 – TRIBUNALE DI VENEZIA

Il Curatore della procedura di liquidazione giudiziale di Tessitura Monti S.p.A. (“Tessitura Monti”) intende sollecitare offerte d’acquisto migliorative e vincolanti per l’acquisto del ramo d’azienda (“Ramo d’Azienda”) facente capo a Tessitura Monti, attualmente condotto presso lo stabilimento di Via Saltore 10, Maserada sul Piave (TV), costituito essenzialmente da:

  • macchinari e attrezzature del reparto campionario e del laboratorio filati e tessuti, attrezzature del magazzino dei prodotti finiti, mobili e attrezzature d’ufficio e di archivio, materiale e attrezzature per l’allestimento degli stand fieristici e auto aziendali;
  • sistemi informatici e periferiche di input/output;
  • marchi di proprietà della procedura, certificazioni dei prodotti a marchio Tessitura Monti e Sictess, archivio storico – sia fisico sia informatico – dei tessuti e dei campionari; loghi, modelli, segni distintivi e materiali logati;
  • ordini ricevuti dalla procedura che siano in corso di lavorazione alla data di sottoscrizione del contratto preliminare di cessione del Ramo d’Azienda nonché tutti gli ulteriori ordini ricevuti dalla procedura successivamente, purché – in entrambi i casi – ancora in corso alla data dell’atto notarile di cessione del Ramo d’Azienda (“Closing”). Si rimanda al disciplinare di gara per una puntuale definizione degli “ordini ancora in corso alla data del Closing”;
  • contratto di licenza del marchio “Tessitura Monti India” del 28.12.2022;
  • contratti di lavoro dipendente con n. 16 lavoratori suddivisi in: n. 3 dipendenti dell’area manager; n. 4 dipendenti del settore back office commerciale; n. 1 direttore finanziario; n. 2 impiegati amministrativi; n. 4 addetti al reparto creativo; n.1 responsabile di produzione e n. 1 responsabile di laboratorio;
  • parte delle rimanenze di magazzino, costituite da (a) tessuti greggi, sia acquistati da terzi che prodotti, (b) tessuti finiti di produzione oggetto di ordine e (c) tessuti finiti relativi alla collezione A/I 2024-25, nella consistenza che risulterà dall’inventario da effettuare in contraddittorio entro 15 giorni dalla data del Closing (le “Rimanenze di Magazzino”).

Il Curatore rende noto di aver ricevuto un’offerta irrevocabile, vincolante e cauzionata per l’acquisto del Ramo d’Azienda (l’ “Offerta Irrevocabile d’Acquisto”) sopra descritto di importo pari a Euro 1.300.000, oltre imposte e tasse, , di cui: (i) Euro 300.000 a titolo di corrispettivo per gli elementi del ramo d’azienda diversi dalle Rimanenze di Magazzino; (ii) Euro 1.000.000,00 a titolo di corrispettivo provvisorio delle Rimanenze di Magazzino.

Alla luce di quanto sopra, il Curatore, giusto provvedimento autorizzativo del Giudice Delegato in data 29 maggio 2023, intende avviare una procedura competitiva di vendita sincrona telematica, le cui modalità di svolgimento sono regolate dal disciplinare di gara all’uopo predisposto e a cui si rimanda integralmente, ponendo come base d’asta il corrispettivo per il Ramo d’azienda indicato nell’Offerta Irrevocabile d’Acquisto.

Le offerte irrevocabili, vincolanti e cauzionate dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 19 giugno 2023 (CEST) tramite il Portale delle Vendite Pubbliche e dovranno essere redatte in stretta conformità a quanto previsto nel disciplinare di gara e corredate dai documenti ivi indicati.

Per maggiori informazioni in merito alla procedura competitiva e alle modalità/termini per la partecipazione alla procedura competitiva di vendita e alla presentazione delle offerte irrevocabili di cui sopra si prega di prendere contatto con il Curatore tramite il Portale delle Vendite Pubbliche ovvero all’indirizzo: lg18.2023venezia@pecliquidazionigiudiziali.it.

In data 20 giugno 2023 alle ore 10,00 (CEST) in caso di ricezione di offerte migliorative valide e ammissibili, si procederà, alla presenza del Notaio designato, all’apertura delle buste, all’esame delle offerte pervenute e all’esperimento di un’asta competitiva sincrona telematica.

La pubblicazione di questo annuncio, la ricezione di una manifestazione di interesse e/o di una offerta irrevocabile ed ogni attività a queste connesse e/o conseguenti non comporteranno per la procedura e per il Curatore l’assunzione di responsabilità di alcun genere, tantomeno a titolo precontrattuale, né alcun obbligo a dare corso alla procedura di cessione del Ramo d’Azienda. Il presente annuncio non costituisce invito ad offrire, né offerta al pubblico ex art. 1336 c.c. o sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. Lgs. n. 58/1998.

Maserada sul Piave (TV), 29 maggio 2023

Il Curatore

Dott. Fabio Pettinato

 

Categoria
Beni mobili
Prezzo
1300001
Base d'asta
Euro 1.300.000,
Data di vendita
20 giugno 2023 alle ore 10,00