TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA

Concordato preventivo con riserva n. 5/2018 Pastificio Barbieri S.r.l.

Giudice Delegato: dr. Virgilio Notari – Commissario Giudiziale: dr. Giancarlo Attolini

ESTRATTO DEL DECRETO DI APERTURA DI PROCEDURA COMPETITIVA EX ART. 163 BIS L.F.

VENDITA DI AZIENDA

Con decreto del 12-13-17 luglio 2018, il Tribunale di Reggio Emilia ha disposto l’apertura di una procedura competitiva ex art. 163 bis della Legge Fallimentare per la ricerca di soggetti interessati all’acquisto dell’azienda di proprietà della società Pastificio Barbieri S.r.l., con sede legale a Correggio (RE), Via I Maggio 1, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Reggio Emilia 01263800359, R.E.A. n. 172260, capitale sociale 108.383,00, interamente versato, la quale ha formulato domanda prenotativa ai sensi dell’art. 161, sesto comma, della Legge Fallimentare, allegando alla medesima un’offerta irrevocabile di acquisto da parte del soggetto che attualmente detiene in affitto l’azienda e anticipando che la proposta di concordato preventivo prevedrà, tra l’altro, la vendita del compendio aziendale.

La procedura ha ad oggetto la vendita al miglior offerente, nella consistenza di fatto e di diritto in cui si trova, dell’azienda sopra menzionata, come specificamente identificata nel sopra menzionato decreto del Tribunale di Reggio Emilia e di seguito sintetizzata:

LOTTO UNICO

azienda esercente attività di pastificio, di commercio di paste alimentari, riso, farina bianca e gialla, olio, produzione e commercio di altri articoli destinati all’alimentazione umana, svolta presso lo stabilimento sito in Correggio (RE), Via I Maggio 1, comprensiva, tra l’altro, di immobili, impianti, macchinari, attrezzature, arredi, mobilio e, più in generale, beni mobili e mobili registrati e beni immateriali (tra cui il marchio Pastificio Barbieri).

Il prezzo offerto non può essere inferiore a euro 2.120.000 (euro due milioni centoventimila/00).

Si precisa che il prezzo di aggiudicazione sarà aumentato del valore delle rimanenze di magazzino determinato secondo il criterio del costo medio, e diminuito del valore dei debiti verso i dipendenti trasferiti a titolo di TFR, ratei, ferie, permessi e a ogni altro titolo, calcolati alla data della compravendita.

L’udienza è fissata per il giorno 27 settembre 2018, ore 12.00 avanti al Giudice Delegato, dr. Virgilio Notari, nei locali del Tribunale di Reggio Emilia, Via Avvenire Paterlini 1, per la deliberazione sulle offerte e per l’eventuale gara tra gli offerenti, che si svolgerà in deroga alla vendita telematica di cui all’art. 569, terzo comma, cod. proc. civ.

Gli interessati, entro le ore 12.00 del giorno antecedente alla data fissata per l’esame delle offerte e per la gara tra gli offerenti, dovranno depositare la prova dell’avvenuto versamento mediante bonifico della somma (a titolo di cauzione) pari al 20% del prezzo proposto da versarsi sul conto corrente intestato a Pastificio Barbieri S.r.l. in concordato preventivo aperto presso Banco BPM, agenzia 8 di Reggio Emilia, IBAN IT73C0503412808000000009622, e formulare un’offerta di acquisto irrevocabile con le modalità meglio specificate nel sopra citato decreto del Tribunale di Reggio Emilia.

Gli interessati hanno la possibilità di acquisire ogni informazione utile sia consultando il menzionato decreto del Tribunale di Reggio Emilia, pubblicato sul portale Internet del Ministero della Giustizia, area PORTALE DELLE VENDITE PUBBLICHE (https://portalevenditepubbliche.giustizia.it/), sia accedendo – previo pagamento del corrispettivo di 500,00 euro oltre IVA e rilascio del codice di accesso da parte del Commissario Giudiziale – alla Virtual Data Room istituita sul portale Internet delle procedure concorsuali del Tribunale di Reggio Emilia (http://www.fallimentireggioemilia.com/), sia contattando il Commissario Giudiziale, dr. Giancarlo Attolini, presso Attolini Spaggiari Zuliani & Associati Studio Legale e Tributario, in Reggio Emilia (RE), Via Che Guevara 2, telefono 0522 322888, fax 0522 322080, e-mail g.attolini@asza.it, posta elettronica certificata g.attolini@cert.asassociati.it.

Reggio Emilia, 24 luglio 2018

Il Commissario Giudiziale

  1. Giancarlo Attolini
Categoria
Cessione di azienda
Numero del Lotto
LOTTO UNICO
Termini di deposito
26/09/2018 ore 12:00
Tribunale
REGGIO EMILIA
Numero di registro
5/2018
Registro
Concordato preventivo
Giudice
Giudice Delegato: dr. Virgilio Notari
Delegato
Commissario Giudiziale: dr. Giancarlo Attolini
Telefono del delegato
telefono 0522 322888, fax 0522 322080, e-mail g.attolini@asza.it, posta elettronica certificata g.attolini@cert.asassociati.it