“I.P.M. INDUSTRIA PORTE MERIDIONALE S.R.L. in liquidazione”

Categoria:
Cessione di azienda
Data:
15/11/2021
Tribunale:
Società
0,00

INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA

CESSIONE DEL COMPLESSO AZIENDALE

DELLA SOCIETA’

“I.P.M. INDUSTRIA PORTE MERIDIONALE S.R.L. in liquidazione”

C.F. e P.IVA 01516320783 – Rea: PZ – 79069

Zona Industriale snc – Cap 85040

Castelluccio Inferiore (Pz)

 

Il sottoscritto Dott. Piernicola Pisani, nella qualità di liquidatore giudiziario, nominato con ordinanza con n. r.g. 1775/2019, emessa in data 28/09/2020 dal Tribunale di Potenza Sez. Civile, della Società I.P.M. INDUSTRIA PORTE MERIDIONALE S.R.L. in liquidazione” C.F. e P.IVA 01516320783 – Rea: PZ – 79069 – avente sede legale in Castelluccio Inferiore (Pz) nella Zona Industriale snc – Cap 85040, ricerca manifestazioni di interesse per l’acquisto del complesso aziendale della predetta società, avente ad oggetto l’attività di fabbricazione e commercio di porte in legno, che comprende in maniera esemplificativa e non esaustiva i seguenti elementi:

  • compendio immobiliare, sito in Castelluccio Inferiore (PZ), Zona Industriale snc, comprendente corpi di fabbrica per le speciali esigenze produttive per la fabbricazione e commercializzazione di porte.
  • macchinari, impianti, attrezzature, prodotti ausiliari, fissi e/o mobili, arredi, suppellettili, autovetture, automezzi e altri beni mobili di proprietà siti nell’immobile di cui sopra e/o comunque utilizzati per l’esercizio dell’attività;
  • licenze, autorizzazioni, permessi, certificazioni etc.. attualmente in vigore rilasciate alla società per l’esercizio del Complesso Aziendale;
  • i dipendenti occupati sono 19 e sono specializzati nel settore di attività.

 

A titolo indicativo si informa che la media del fatturato della società degli ultimi cinque esercizi è stata di circa € 1,7 mln.

INVITA

 

i soggetti interessati a rassegnare la manifestazione non vincolante di interesse con l’impegno alla sottoscrizione di un accordo di confidenzialità ed accesso alle informazioni societarie.

La manifestazione di interesse dovrà, altresì, contenere:

  1. una presentazione aziendale del soggetto interessato all’eventuale cessione del Complesso Aziendale;
  2. l’ultimo bilancio approvato;
  3. visura ordinaria aggiornata alla data di presentazione della manifestazione.

 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in lingua italiana, essere corredate dalla documentazione di cui sopra, pervenire al Liquidatore giudiziario entro le ore 18.00 (ora italiana) del 15 novembre 2021 a mezzo PEC al seguente indirizzo ipmsrlpz@legalmail.it, recare quale oggetto “Manifestazione di interesse per l’acquisto del Complesso Aziendale di I.P.M. INDUSTRIA PORTE MERIDIONALE S.R.L. in liquidazione” e indicare nome, numero di telefono, mail del rapp.te legale e indirizzo pec al quale ricevere tutte le successive comunicazioni.

La spedizione dell’istanza deve avvenire obbligatoriamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, non saranno prese in considerazioni gli invii da mail non certificate.

Sono ammessi a presentare manifestazioni di interesse enti o persone fisiche, italiani o esteri, che esercitino attività di impresa commerciale in forma collettiva – e dunque anche societaria – ovvero individuale, che:

  • non agiscano per persona da nominare o quale interposta persona; e
  • non siano, alla data della relativa presentazione, sottoposti a procedure di liquidazione, concorsuali, di risanamento della gestione o ristrutturazione dell’indebitamento, secondo la normativa ad essi eventualmente applicabile o, comunque, a qualsiasi tipo di procedura, di ordinamento italiano o estero, che denoti stato di insolvenza, stato di crisi, scioglimento ovvero cessazione dell’attività, gestione coattiva o straordinaria, o situazioni comparabili

 

La scadenza indicata nel presente annuncio potrà essere modificata ad insindacabile giudizio del Liquidatore giudiziario e con ciò senza comportare responsabilità alcuna dello stesso o della Società.

 

La pubblicazione di questo annuncio, la ricezione delle manifestazioni di interesse ed ogni attività connessa per la Società e per il Liquidatore giudiziario l’assunzione di responsabilità di alcun genere, anche a titolo precontrattuale.

 

Il presente annuncio costituisce esclusivamente un invito a manifestare interesse, e non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile, o una sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D.Lgs. n. 58/98.

Si ribadisce che il presente annuncio e le eventuali manifestazioni di interesse pervenute non obbligano il Liquidatore giudiziario a dare corso ad una eventuale procedura di cessione del Complesso Aziendale.

 

Il presente annuncio è sottoposto alla legge italiana e per ogni controversia ad esso attinente sarà competente in via esclusiva il foro di Potenza.

 

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30/6/2003, n. 196 i dati personali forniti dagli interessati saranno raccolti dal Liquidatore Giudiziario, per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso archivi informatici e/o cartacei, anche successivamente per le medesime finalità. Il conferimento di tali dati è obbligatorio. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare o aggiornare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Liquidatore Giudiziario. Responsabile del trattamento dei dati è la società in liquidazione.

 

Potenza, lì 05/10/2021

 

Il Liquidatore Giudiziario

     Dr. Piernicola Pisani

 

 

 

 

 

 

 

Categoria: cessione-di-azienda
Termini di deposito. entro le ore 18.00 (ora italiana) del 15 novembre 2021
Modalità di deposito: manifestazioni di interesse a mezzo PEC al seguente indirizzo ipmsrlpz@legalmail.it
Delegato: Liquidatore Giudiziario - Dr. Piernicola Pisani
Telefono del delegato: ipmsrlpz@legalmail.it