Manz Italy S.r.l.
Invito a manifestare interesse

Con il presente annuncio si intende rendere noto che Manz Italy S.r.l. ha intenzione di procedere alla vendita del ramo d’azienda specializzato nella produzione e sviluppo di macchinari avanzati specificamente progettati per la produzione di batterie agli ioni di litio e condensatori (il “Ramo d’Azienda”).

Dal 24 marzo 2025, la società è soggetta alla procedura di Composizione Negoziata della Crisi ai sensi dell’art. 17 CCII, al fine di intraprendere un percorso di ristrutturazione che prevede la vendita del Ramo d’Azienda della Società e la salvaguardia della continuità aziendale indiretta attraverso la cessione dell’azienda. Il 29 marzo 2025, il Dott. Salvatore Catorano ha accettato la nomina come esperto.

In particolare, il Ramo d’Azienda per il quale si intendono sollecitare manifestazioni di interesse è composto da:

a. tutti i beni immateriali (come risultanti da bilancio inclusi brevetti e Know How);
b. tutti i beni materiali (es. impianti e macchinari);
c. tutti i dipendenti, nonché i relativi debiti;
d. finanziamento ottenuto dal MISE con riferimento al progetto IPCEI batteries MIT (subordinatamente all’approvazione del MISE); e
e. ulteriori contratti selezionati relativi al ramo di azienda.

In particolare: (i) il Ramo di Azienda non avrà come oggetto l’acquisizione di crediti o cassa; (ii) tutte le passività, accantonamenti e garanzie (salvo quelli relativi ai dipendenti) rimarranno in capo al venditore; e (iii) subordinatamente all’approvazione del Tribunale, è possibile escludere l’applicazione dell’art. 2560 c.c., escludendo pertanto la responsabilità solidale dell’acquirente relativamente ai debiti della Società.
Pertanto, il presente annuncio viene pubblicato e diffuso al fine di verificare se sussista un interesse del mercato all’operazione descritta.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in lingua italiana e pervenire entro e non oltre le ore 18:00 (CET) del 13 maggio 2025 mediante invio alla PEC camilla.nordera@ordineavvocatibopec.it e agli indirizzi email michele.peduzzi@pwc.com e alex.soldati@pwc.com.
Laddove interessati, si prega di contattare la PEC camilla.nordera@ordineavvocatibopec.it e gli indirizzi e-mail michele.peduzzi@pwc.com e alex.soldati@pwc.com, indicando l’indirizzo PEC per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità per presentare le manifestazioni di interesse ed il successivo processo, e ricevere il Teaser della potenziale operazione e del Ramo d’Azienda, previa sottoscrizione dell’Accordo di Riservatezza.
La presente non costituisce un invito a offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., né una sollecitazione al pubblico risparmio ai sensi degli artt. 94 ss. del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
Il presente annuncio è regolato dalla legge italiana e per ogni controversia ad esso inerente sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Categoria
Cessione di azienda

Tribunale di Bologna Vai al sito

Via Farini 1
40124 Bologna