INVITO AD OFFRIRE – Tribunale di Perugia

Categoria:
Cessione di azienda
Data:
23/03/2022
0,00

INVITO AD OFFRIRE

E’ intenzione di Società Agricola Imet Energia a.r.l., in persona dell’amministratore unico, raccogliere e valutare proposte di acquisto migliorative rispetto a quella già pervenuta, aventi ad oggetto:

un impianto sito in Sarno (SA) per la produzione di biogas regolarmente connesso alla rete, del relativo suolo, di tutte le autorizzazioni in essere e della convenzione stipulata con Gse S.p.A..

Per una migliore descrizione dei beni si precisa sin d’ora:

  1. a) Impianto per la produzione di Biogas

Si tratta di un impianto di digestione anaerobica di prodotti agricoli, sottoprodotti agroindustriali e reflui zootecnici con generazione di energia elettrica da biogas di potenza elettrica pari a 999 kW.

L’impianto comprende:

– aree di stoccaggio degli insilati e dei sottoprodotti che occupano una superficie di circa 12.150 m2, incluse le fasce di rispetto;

– un sistema di alimentazione del fermentatore;

– due vasche di fermentazione in cemento armato;

– due serbatoi di stoccaggio del digestato in cemento armato, collegati ai fermentatori da condutture interrate;

– un gruppo di cogenerazione (CHP) con potenza elettrica del gruppo motore di 999 kW;

– cabina elettrica di trasformazione da bassa a media tensione, cabina elettrica per l’allacciamento alla rete di distribuzione.

  1. b) Convenzione stipulata con il Gse S.p.A.

Convenzione stipulata con Gse S.p.A. in data 2 maggio 2013 (decorrenza incentivazione 22 gennaio 2014) e con validità fino al 21 gennaio 2029, con una tariffa incentivante pari ad €/Kwh 0,246.

°    °    °

Si dà atto che è in essere a carico della venditrice un giudizio attinente alla proprietà dell’impianto di cogenerazione; giudizio attualmente pendente dinanzi al Tribunale di Perugia. L’alea del giudizio in ordine alla eventuale condanna alla restituzione del motore dovrà gravare in via esclusiva sull’acquirente.

Si specifica, inoltre, che parte venditrice non avrà alcuna responsabilità per eventuali revoche degli incentivi da parte di Gse S.p.A.

°    °    °

Le offerte dovranno indicare il prezzo offerto per l’acquisto che dovrà essere in ogni caso superiore all’importo di € 900.000,00 (novecentomila/00) e dovranno essere inoltrate alla società, indifferentemente agli indirizzi in calce riportati, entro e non oltre il 23/03/2022. L’offerta dovrà contenere:

  • l’indicazione del prezzo offerto ed il termine di pagamento, che non potrà comunque essere superiore a 90 giorni successivi al 23/03/2022;
  • l’espressa dichiarazione di conoscere i contenuti del giudizio pendente dinanzi al Tribunale di Perugia sopra citato, di assumere a carico dell’acquirente l’alea del giudizio relativamente alla restituzione dell’impianto di cogenerazione e di aver tenuto conto di ciò nella formulazione dell’offerta;
  • l’espressa dichiarazione di esonero da responsabilità della venditrice per eventuali revoche degli incentivi da parte di Gse S.p.A.;
  • l’espressa dichiarazione di irrevocabilità dell’offerta medesima;

e dovrà essere accompagnata da una cauzione dell’importo pari al 10% del prezzo offerto da prestarsi a mezzo A/C N.T. intestato a Società Agricola Imet Energia a.r.l. o bonifico bancario sul c/c alla stessa riferibile che verrà all’uopo comunicato

SI PRECISA CHE:

  • il presente annuncio costituisce un invito ad offrire diretto ad attivare una procedura competitiva e non integra offerta al pubblico ex artt. 1336 c.c.;
  • in caso di pluralità di offerte la venditrice si riserva di indire una gara tra gli offerenti secondo le regole che saranno in seguito stabilite, assumendo come prezzo base quello della offerta più alta.

°    °    °

Ulteriori informazioni in ordine ai beni offerti in vendita e al contenzioso pendente avente ad oggetto l’impianto di cogenerazione potranno essere acquisite presso la società ai seguenti recapiti:

Società Agricola Imet Energia a.r.l., con sede in Perugia, Via Settevalli n. 544, Cell.: 331.6104180, 392.9947182, E mail: f.angelucci@spvitaly.it ; l.paoletti@spvitaly.it, Pec: agricolaimetenergia@legalmail.it.

 

Società Agricola Imet Energia a.r.l.

L’Amministratore

Michelangelo Gialanella

Categoria: Cessione di azienda