TRIBUNALE DI PIACENZA

CONCORDATO PREVENTIVO N. 2/2019

INACQUA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

 

Il Commissario Giudiziale, Avv. Matteo Bozzini, avvisa che è stato posto in vendita il ramo aziendale denominato “Centro Medico Baia del Re”, costituito da attività di diagnostica per immagini, riabilitazione in acqua, day surgery, procreazione medicalmente assistita ed ambulatori di medicina privata. La Procedura ha già ricevuto un’offerta irrevocabile d’acquisto, da parte di TST Srl, al prezzo di euro 2.500.000,00 e, dovendo dare corso al procedimento di vendita competitiva di cui all’art. 163 bis L. F., è stata indetta la gara del 30.09.2019, alle ore 13.00, presso il Tribunale di Piacenza, avanti al Giudice Delegato Dott. Stefano Aldo Tiberti. Il prezzo base d’acquisto è stato fissato in euro 2.500.000,00. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 28.09.2019, presso lo studio del Commissario Giudiziale, in Piacenza, via Felice Frasi n. 4, previo versamento di un deposito cauzionale di euro 50.000,00, da depositarsi mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato ad Inacqua Cooperativa Sociale Onlus in Conc. Prev., acceso presso Banca di Piacenza Scpa, codice Iban: IT53J0515612600CC0000042296, indicando nella causale il nome della Procedura e la data fissata per l’esame delle offerte. Le offerte, da dichiararsi espressamente irrevocabili, dovranno essere presentate in busta chiusa anonima, con indicazione di uno pseudonimo e del giorno della gara, corredate dai seguenti documenti:

  1. I) Copia della contabile o della comunicazione bancaria relativa al bonifico effettuato per il versamento della cauzione;
  2. II) Dichiarazione di offerta d’acquisto contenente: a) se l’offerente è una persona fisica, il cognome, il nome, il luogo, la data di nascita, il codice fiscale, il domicilio, lo stato civile, ed il recapito telefonico dell’offerente (non sarà possibile la vendita dell’azienda ad un soggetto diverso da quello che sottoscrive l’offerta); b) se l’offerente è una società, la denominazione, la sede legale, il codice fiscale dell’impresa, il nome del legale rappresentante; c) l’indicazione del bene per il quale l’offerta è proposta; d) l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, al prezzo di euro 2.500.000,00; e) l’indicazione del termine di pagamento del prezzo, che non potrà, comunque, essere superiore a 90 giorni dalla data di aggiudicazione;

III) Fotocopia di un documento d’identità dell’offerente, se si tratta di persona fisica; se l’offerente è una società vanno trasmessi: copia del certificato del registro delle imprese, fotocopia del documento d’identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e che parteciperà alla gara, e, qualora si tratti di un soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri;

  1. IV) Dichiarazione, in duplice copia, relativa alla restituzione, mediante bonifico, della cauzione, al termine della gara, in casa di mancata aggiudicazione, dandosi, sin d’ora, atto del fatto che il costo del bonifico stesso verrà detratto dall’importo restituito.

Se per l’acquisto del medesimo bene risulteranno presentate più offerte valide, si procederà a gara sulla base dell’offerta più alta, mediante offerte in aumento, con rilancio minimo di euro 50.000,00, da effettuarsi, ciascuna, nel termine di tre minuti dall’apertura della gara o dall’offerta immediatamente precedente; in questo caso il bene verrà definitivamente aggiudicato a chi avrà effettuato il rilancio più alto.

Se la gara non potrà, invece, avere luogo per mancanza di adesione degli offerenti, il Giudice Delegato pronuncerà l’aggiudicazione in favore di TST Srl; l’aggiudicazione sarà definitiva e non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento.

Ogni offerente potrà farsi rappresentare nella gara da un procuratore munito di procura risultante da scrittura privata, anche non autenticata (purchè accompagnata, in tal caso, dalla fotocopia di un documento d’identità dell’offerente), salvo che il potere di rappresentanza risulti dal certificato del Registro delle Imprese.

Tutte le spese e gli oneri accessori/fiscali relativi al trasferimento del ramo aziendale resteranno a carico della parte acquirente che risulterà aggiudicataria, comprese le imposte e gli oneri notarili necessari al trasferimento.

La cessione del ramo aziendale si stipulerà mediante rogito notarile entro 90 giorni dall’aggiudicazione del bene. In ogni caso, il prezzo dovrà essere integralmente corrisposto, comprensivo anche degli oneri fiscali che il Commissario Giudiziale comunicherà a mezzo pec, prima, o quantomeno contestualmente, all’atto di trasferimento. L’aggiudicatario deve essere pronto a stipulare il contratto in qualsiasi momento, a semplice richiesta del Commissario Giudiziale, entro e non oltre il termine indicato nella relativa offerta e comunque entro il termine massimo di cui sopra.

In caso di mancato versamento del prezzo di aggiudicazione nel termine fissato, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto, con contestuale perdita della cauzione dallo stesso versata ed il bene verrà assegnato all’offerente immediatamente successivo (quello che avrà versato il prezzo immediatamente più basso), con contestuale onere di quest’ultimo di procedere al versamento del saldo entro 90 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione a cura del Commissario Giudiziale.

La vendita oggetto del presente procedimento competitivo deve considerarsi come vendita forzata e quindi non soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità. L’aggiudicatario rinuncia, pertanto, sin da ora, a qualsiasi azione/eccezione al riguardo.

Quanto ai contratti e/o rapporti giuridici oggetto di trasferimento, gli stessi vengono trasferiti senza alcuna garanzia di fruttuosità, redditività, permanenza nel tempo e potenzialità futura, accettando l’aggiudicatario anche una eventuale minore consistenza rispetto a quanto diversamente indicato.

Tutte le informazioni relative alla composizione del ramo aziendale possono essere richieste al Commissario Giudiziale, anche a mezzo pec all’indirizzo cp2.2019piacenza@pecconcordati.it, e saranno evase previa sottoscrizione di un patto di riservatezza.

Il Commissario Giudiziale

Avv. Matteo Bozzini

 

Categoria
Cessione di azienda
Base d'asta
2500000
Aumento offerte
50000
Cauzione
50000
Termini di deposito
entro le ore 13.00 del 28.09.2019
Modalità di deposito
presentare offerte, presso lo studio del Commissario Giudiziale, in Piacenza, via Felice Frasi n. 4
Luogo di vendita
presso il Tribunale di Piacenza, avanti al Giudice Delegato Dott. Stefano Aldo Tiberti
Data di vendita
30.09.2019, alle ore 13.00
Tribunale
Piacenza
Numero di registro
2/2019
Registro
Concordato Preventivo
Giudice
Giudice Delegato Dott. Stefano Aldo Tiberti
Delegato
Commissario Giudiziale, Avv. Matteo Bozzini
Telefono del delegato
cp2.2019piacenza@pecconcordati.it