Procedura di vendita dei beni e delle attività aziendali facenti capo ad ILVA S.p.A. in amministrazione straordinaria e Acciaierie d’Italia S.p.A. in amministrazione straordinaria e ad altre società appartenenti ai rispettivi gruppi

 

***

 

Riapertura dei termini per la presentazione di offerte vincolanti

 

I sottoscritti Prof. Alessandro Danovi, Dott.ssa. Daniela Savi e Prof. Francesco Di Ciommo, in qualità di commissari straordinari di Ilva S.p.A. in a.s., con sede legale in Milano, via Fabio Filzi n. 8, C.F. 11435690158 e delle società in amministrazione straordinaria facenti parte del medesimo gruppo societario (“Gruppo Ilva in a.s.”), Ing. Giancarlo Quaranta, Prof. Giovanni Fiori e Prof. Davide Tabarelli, in qualità di commissari straordinari di Acciaierie d’Italia S.p.A. in a.s., con sede legale in Milano, viale Certosa n. 239, C.F. 10354890963, e delle società in amministrazione straordinaria facenti parte del medesimo gruppo societario (“Gruppo Acciaierie d’Italia in a.s.”)

 

informano

 

di aver deliberato di riaprire i termini per la presentazione di offerte vincolanti nell’ambito della procedura di vendita (la “Procedura”) dei complessi aziendali facenti capo al Gruppo Ilva in a.s. e al Gruppo Acciaierie d’Italia in a.s. (congiuntamente, il “Complesso Aziendale”) originariamente avviata mediante bando pubblicato in data 31 luglio 2024 e disponibile per intero sui siti www.gruppoacciaierieditaliainas.it e www.gruppoilvainas.it,

 

e pertanto invitano

 

i soggetti interessati all’acquisizione, in tutto o in parte, del Complesso Aziendale facente capo alle società del Gruppo Ilva in a.s. e del Gruppo Acciaierie d’Italia in a.s. a contattare gli advisor incaricati dai medesimi Commissari Straordinari al seguente indirizzo e-mail: ProjectSider@bcg.com, al fine di ricevere la documentazione informativa e le istruzioni operative necessarie per la presentazione di offerte vincolanti a riguardo, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite nell’ambito della Procedura.

 

Le offerte vincolanti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17:00 ora italiana (CET) nel caso di offerte presentate in plico sigillato, ovvero entro le ore 24:00 ora italiana (CET) nel caso di offerte presentate tramite posta elettronica certificata del 15 settembre 2025.

 

 

I Commissari Straordinari del Gruppo Ilva in a.s.

Prof. Alessandro Danovi

Dott.ssa Daniela Savi

Prof. Francesco Di Ciommo

 

I Commissari Straordinari del Gruppo Acciaierie d’Italia in a.s.

Ing. Giancarlo Quaranta

Prof. Giovanni Fiori

Prof. Davide Tabarelli

 

Milano, 07 agosto 2025

 

Categoria
Cessione di azienda

Società