IBL SPA 1303-1 2025
I.B.L. S.P.A. – R.G. N. 1303-1/2025
Sede legale: Milano (MI) Piazzetta Guastalla, 7 CAP 20122
Giudice Delegato: Dott.ssa Rosa Grippo
Commissario Giudiziale: Dott. Alfredo Imparato
INVITO AD OFFRIRE
Oggetto: Invito ad offrire per l’acquisto di beni semilavorati deperibili (sfogliato di pioppo) di proprietà di I.B.L. S.P.A., R.G. N. 1303-1/2025
In esecuzione del provvedimento emesso in data 01/04/2026 dal Tribunale di Milano, Sezione II Civile, il sottoscritto Dott. Alfredo Imparato, in qualità di Commissario Giudiziale del Procedimento Unitario di I.B.L. S.P.A.,
INVITA
tutti i soggetti interessati a presentare offerte irrevocabili e migliorative per l’acquisto del seguente lotto di beni, attualmente di proprietà di I.B.L. S.P.A.
- Dettagli dei Beni in Vendita
La vendita ha ad oggetto un quantitativo predeterminato di semilavorati deperibili giacenti a magazzino, specificamente identificati in:
- Bene: Sfogliato di pioppo.
- Quantità: 800,76 metri cubi di materiale.
- Caratteristiche: Materiale deperibile, descritto analiticamente nell’elenco a disposizione degli interessati nella Data Room.
- Offerta Base e Condizioni Minime
La presente procedura competitiva si fonda su un’offerta irrevocabile d’acquisto già pervenuta agli atti della procedura da parte di una società operante nel medesimo settore. Pertanto, le eventuali offerte concorrenti dovranno essere migliorative rispetto alle seguenti condizioni base:
- Prezzo Base: euro 330,00 al metro cubo (franco partenza), per un controvalore totale di euro 264.252,30.
- Condizioni di Pagamento: Ricevuta Bancaria (Ri.Ba.) a 90 giorni dall’aggiudicazione per l’importo totale.
- Termine di Ritiro: Il materiale dovrà essere interamente ritirato a cura e spese dell’acquirente entro e non oltre il 31.07.2026.
Le offerte al ribasso o recanti condizioni deteriori rispetto a quelle sopra indicate saranno considerate inammissibili.
- Modalità di Presentazione delle Offerte
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta irrevocabile di acquisto entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente invito ad offrire.
L’offerta dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Commissario Giudiziale alfredo.imparato@odcecmilano.it e in c.c. alfredo.imparato@wstlegal.eu
L’offerta dovrà indicare espressamente:
- I dati completi dell’offerente.
- Il prezzo offerto al metro cubo e il valore totale.
- L’accettazione incondizionata delle condizioni di ritiro del materiale.
- L’offerta deve essere irrevocabile e dovrà essere accompagnata dal versamento di una cauzione pari al 25% del prezzo totale offerto, da versarsi mediante bonifico bancario sul conto corrente acceso c/o BANCA NAZIONALE DEL LAVORO – AG. C/O PALAZZO DI GIUSTIZIA VIA FREGUGLIA,1 intestato alla Procedura: IBAN IT43P0100501773000000012409 -BNL
- Accesso alla Data Room e Informazioni
Al fine di consentire un’adeguata due diligence, è stata predisposta una Data Room virtuale messa a disposizione dalla Società debitrice. L’accesso alla consultazione dei dati contabili, estimativi e aziendali rilevanti per i beni in oggetto sarà consentito agli interessati previa:
- Formale registrazione inviata alla PEC della procedura.
- Sottoscrizione di uno specifico impegno di riservatezza (NDA).
Per qualsiasi necessità di chiarimento, per richiedere il modulo di NDA o per approfondimenti in merito ai termini dell’offerta, è possibile contattare il Commissario Giudiziale, Dott. Alfredo Imparato all’indirizzo e-mail: alfredo.imparato@wstlegal.eu e in c.c. gianpaolo.deluca@wstlegal.eu.
Contatti telefonici: Segreteria SASPI – Sig.ra Anna Fornasiere 02-806732241
- Esito della Procedura
In caso di ricezione di più offerte valide, si procederà ad una gara competitiva tra gli offerenti assumendo come base l’offerta economica più alta ricevuta. All’esito della procedura, il Commissario Giudiziale provvederà a relazionare sollecitamente il Giudice Delegato per i successivi adempimenti.
Il Commissario Giudiziale
Dott. Alfredo Imparato
Beni mobili