TRIBUNALE DI VERONA

 

Sezione Fallimentare

 

* * *

Fallimento n. 76/2018 R.F. Nuova Marelli Srl

Giudice Delegato: dott.ssa Bottazzi Cristiana

Curatori Fallimentari: dott. Michelangelo Accettura e avv. Maurizio Matteuzzi

AVVISO DI VENDITA

Si dà pubblico avviso che, nell’ambito del Fallimento n. 76/2018 R.F., iscritto presso il Tribunale di Verona, è stata disposta dal Giudice Delegato la vendita competitiva dei crediti fiscali IVA e IRES.

  1. OGGETTO DELLA PROCEDURA COMPETITIVA

LOTTO UNICO

Cessione pro-soluto del credito vantato dal fallimento “n. 76/2018 – NUOVA MARELLI SRL” – con sede in San Giovanni Lupatoto (VR), Via Monte Carega n. 23 – C.F. 03957050234 – Pec: f76.2018verona@pecfallimenti.it  – nei confronti dell’Erario per IVA dell’importo di Euro 1.254.306,00, richiesto a rimborso come da dichiarazioni IVA anni 2018, 2019 e 2020, e per IRES dell’importo di Euro 2.420,00, richiesto a rimborso come da Dichiarazione dei redditi di chiusura del fallimento (presentata in data 1 settembre 2021).

Il tutto in complessivi Euro 1.256.726,00.

  1. PREZZO BASE

Il prezzo base della presente vendita competitiva è fissato nella misura del 85% (ottantacinque per cento) del credito complessivo.

Sono, altresì, posti a carico della parte aggiudicataria tutte le spese, anche notarili, imposte e tasse, conseguenti o dipendenti dalla cessione.

La cessione del credito pro-soluto è esente da IVA ai sensi dell’art. 3, comma 2, n. 3 D.P.R. 633/1972.

L’aggiudicatario dovrà provvedere a propria cura e spese alle notificazioni, annotazioni, iscrizioni ed alle eventuali altre formalità che siano necessarie per l’efficacia e l’opponibilità della vendita nei confronti dell’Erario.

  1. MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Ogni offerente dovrà depositare entro le ore 12,00 del giorno 15 DICEMBRE 2021, presso lo studio del curatore dell’avv. Maurizio Matteuzzi in Verona, Via Luigi Pirandello n. 27, previo appuntamento da concordare tramite PEC (f76.2018verona@pecfallimenti.it), la propria offerta irrevocabile di acquisto in busta chiusa che dovrà riportare a pena inammissibilità:

  • l’indicazione della procedura concorsuale cui si riferisce: “n. 76/2018 – NUOVA MARELLI SRL” – con sede in San Giovanni Lupatoto (VR), Via Monte Carega n. 23 – C.F. 03957050234;
  • le complete generalità dell’offerente, l’indicazione del codice fiscale, contenere una visura camerale aggiornata a non più di 60 giorni, dalla quale risultino la costituzione della società ed i poteri conferiti all’offerente (con allegazione delle eventuali delibere e/o procure necessarie). In ogni caso dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d’identità e del codice fiscale della persona abilitata alla firma;
  • l’indirizzo di posta elettronica certificata presso il quale l’offerente intende ricevere le comunicazioni relative alla presente procedura competitiva;
  • l’indicazione del prezzo offerto, che dovrà essere espresso in misura percentuale e non potrà essere inferiore al prezzo base d’asta come sopra indicato al punto 2;
  • un assegno circolare non trasferibile, emesso da istituto bancario italiano, intestato a “Fallimento n. 76/2018 NUOVA MARELLI SRL” per una somma non inferiore al 5% (cinque percento) del prezzo proposto[1] da imputarsi a titolo di cauzione;
  • copia del presente avviso di vendita con apposizione di timbro e firma della persona abilitata alla presentazione dell’offerta con dichiarazione di averne preso visione ed aver accettato integralmente e incondizionatamente il contenuto.

Non saranno ritenute valide le offerte presentate o pervenute oltre il termine perentorio di scadenza previsto o con modalità diverse da quella indicata e quelle mancanti anche di uno solo dei dati e delle dichiarazioni richiesti o che siano subordinate, in tutto o in parte, a condizioni di qualsiasi genere.

Non sono ammesse offerte di acquisto per persona e/o ente da nominare.

  1. SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA COMPETITIVA

Il giorno 15 DICEMBRE 2021 alle ore 15,00, presso lo studio del curatore avv. Maurizio Matteuzzi in Verona, Via Luigi Pirandello n. 27, alla presenza degli offerenti che interverranno personalmente, i Curatori procederanno:

– all’identificazione dei presenti;

– all’apertura delle buste contenenti le offerte irrevocabili di acquisto tempestivamente presentate secondo le modalità sopra descritte;

– alla verifica della conformità delle offerte alle previsioni di cui al presente avviso, ai fini dell’ammissione alla gara.

Delle sopra riportate operazioni sarà redatto verbale.

Verranno così individuati gli offerenti che saranno ammessi a partecipare alla gara, i quali avranno l’onere di parteciparvi personalmente o, nel caso di società, a mezzo del Legale rappresentante munito di poteri idonei ad assumere gli impegni conseguenti alla eventuale aggiudicazione.

L’offerente o il Legale rappresentante, qualora impossibilitato a partecipare, potrà farsi rappresentare da proprio delegato munito di procura notarile che attribuisca al procuratore poteri idonei ad assumere gli impegni conseguenti alla eventuale aggiudicazione.

Gli offerenti ammessi alla gara potranno formulare offerte in aumento, rispetto all’offerta più alta depositata, che sarà assunta quale base di gara, con rilanci minimi nella misura del 2% (due per cento) del valore nominale del credito, da effettuarsi alla distanza massima di un (1) minuto dall’ultimo rilancio.

L’aggiudicazione avverrà a favore del miglior offerente a conclusione della gara.

Nel caso in cui siano pervenute più offerte valide, ma non venga formulato alcun rilancio, il credito sarà aggiudicato al migliore offerente.

Nel caso in cui siano pervenute più offerte uguali e valide, ma non sia comparso alcun offerente alla gara ovvero non venga formulato alcun rilancio, sarà accolta l’offerta depositata per prima in ordine cronologico.

L’aggiudicazione sarà definitiva e non saranno prese in considerazione successive offerte in aumento, salvo quanto previsto dall’art. 108 L.F

In caso di mancata aggiudicazione si procederà, in presenza dell’offerente non aggiudicatario, all’immediata restituzione dell’assegno circolare depositato a titolo di cauzione.

A seguito di aggiudicazione i Curatori ne daranno comunicazione agli organi della Procedura, promuovendo il rilascio delle autorizzazioni necessarie alla stipula dell’atto definitivo di vendita.

  1. PAGAMENTO DEL PREZZO

Il pagamento del saldo, al netto dell’importo della cauzione versata, dovrà essere effettuato entro 30 (trenta) giorni dall’aggiudicazione, tramite bonifico bancario al conto corrente della procedura, codice IBAN: IT 61 N 08315 59600 000000000937 Valpolicella Benaco Banca agenzia di Arbizzano di Negrar (VR).

Il mancato versamento, entro il termine sopra indicato, comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e la perdita della cauzione, salvo il diritto a richiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno.

  1. DISCIPLINARE DI VENDITA

La cessione avverrà pro-soluto e con espressa esclusione di qualsivoglia garanzia ed espresso esonero della Procedura da responsabilità al riguardo.

Trattandosi di vendita giudiziaria la stessa non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi, evizione o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo.

L’aggiudicatario rinuncia, per la stessa formulazione dell’offerta irrevocabile di acquisto, a far valere in futuro nei confronti della procedura concorsuale qualsivoglia eccezione, pretesa, richiesta, contestazione in ordine all’entità, alla condizione giuridica, alla qualità, consistenza, sussistenza dei beni oggetto della presente vendita.

  1. PRIVACY

I dati forniti dai partecipanti saranno trattati esclusivamente nell’ambito e per le finalità della presente procedura competitiva, nel rispetto delle norme vigenti (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali delle persone fisiche n. 679/2016).

  1. PUBBLICITA’ E ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso sarà inserito sul portale delle Vendite Pubbliche, nonché sui seguenti siti: www.astalegale.net; www.portaleaste.com e www.astetribunali24.it.

***

La Curatela, nelle persone del dott. Michelangelo Accettura, con studio in Via Campostrini n. 76 – San Pietro in Cariano (VR), frazione Pedemonte – Tel. 045/6837170 – e-mail: legale@studioaccettura.com e dell’avv. Maurizio Matteuzzi con studio in Verona, Via Luigi Pirandello n. 27 – Tel. 045 7112023 – e-mail: maurizio.matteuzzi@sltm.eu, hanno facoltà di dare ulteriore diffusione al presente avviso di vendita nelle forme che riterranno più opportune al preciso scopo di consentire la massima partecipazione degli interessati, nonché di trasmettere copia e fornire informazioni sulla procedura competitiva a chiunque abbia fatto pervenire una generica manifestazione di interesse all’acquisto.

Verona, 25 ottobre 2021

I curatori fallimentari

dott. Michelangelo Accettura                                                                         avv. Maurizio Matteuzzi

[1]  Da calcolarsi come ammontare complessivo del credito stimato al punto 1 moltiplicato per la percentuale offerta e per il 5%  (cinque percento) del valore della cauzione.

Categoria
Crediti
Base d'asta
Il prezzo base della presente vendita competitiva è fissato nella misura del 85% (ottantacinque per cento) del credito complessivo.
Cauzione
per una somma non inferiore al 5% (cinque percento) del prezzo proposto[1] da imputarsi a titolo di cauzione;
Termini di deposito
le ore 12,00 del giorno 15 DICEMBRE 2021
Modalità di deposito
presso lo studio del curatore dell’avv. Maurizio Matteuzzi in Verona, Via Luigi Pirandello n. 27
Luogo di vendita
presso lo studio del curatore avv. Maurizio Matteuzzi in Verona, Via Luigi Pirandello n. 27
Data di vendita
15 DICEMBRE 2021 alle ore 15,00
Tribunale
Verona
Numero di registro
76/2018
Giudice
dott.ssa Bottazzi Cristiana
Delegato
dott. Michelangelo Accettura e avv. Maurizio Matteuzzi
Telefono del delegato
f76.2018verona@pecfallimenti.it Tel. 045/6837170 – e-mail: legale@studioaccettura.com