TRIBUNALE DI GENOVA

FALLIMENTO CARENA S.P.A. IMPRESA DI COSTRUZIONI

   R.F. 104/2019

Giudice Delegato Dr.ssa C. Tabacchi

Curatore Dott. Ermanno Martinetto

Il Curatore, Dott. Ermanno Martinetto, rende noto che la Procedura intende procedere alla cessione a terzi, alle migliori condizioni, della posizione giuridica sostanziale e processuale facente capo al Fallimento in epigrafe in relazione a un contenzioso attualmente pendente innanzi alla Corte d’Appello di Roma nei confronti del Comune di Roma avente ad oggetto riserve iscritte nell’ambito del contratto d’appalto per la realizzazione del complesso Auditorium di Roma.

La cessione avrà ad oggetto un diritto litigioso e sarà effettuata pro soluto, senza prestazione di garanzie di sorta e, in particolare, senza alcuna garanzia circa l’effettiva esistenza, validità, entità o esigibilità delle pretese azionate dal Fallimento, né circa l’assenza di eccezioni, contropretese o controcrediti, anche di natura compensativa, in capo alla controparte, restando integralmente a carico dell’eventuale cessionario ogni rischio, anche processuale ed economico, ivi inclusa l’eventuale soccombenza e la condanna alle spese di lite.

È pervenuta alla Procedura un’offerta irrevocabile per l’acquisto della suddetta posizione al prezzo di Euro 40.000,00.

Gli interessati sono invitati a far pervenire, entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, una manifestazione di interesse a presentare offerte migliorative rispetto a quella già ricevuta, mediante comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo f104.2019genova@pecfallimenti.it.

I soggetti che avranno manifestato interesse saranno invitati, entro i successivi 10 giorni, a formalizzare un’offerta vincolante mediante la sottoscrizione di una proposta avente contenuto normativo identico a quella già acquisita agli atti della Procedura, con variazione in aumento del solo corrispettivo offerto.

La documentazione relativa al contenzioso, nonché il testo della proposta contrattuale, potranno essere messi a disposizione degli interessati previa sottoscrizione di apposito accordo di riservatezza, contattando il Curatore al numero 335370218 (dalle h. 9,00 alle h. 12,30) ovvero all’indirizzo e-mail emanno.martinetto@studiomartinetto.it.

Qualora pervengano offerte migliorative, il Curatore, entro 20 giorni dalla scadenza del termine ultimo per la loro formalizzazione, potrà dare corso, a propria discrezione, a una procedura competitiva ristretta tra l’offerente originario e i successivi offerenti, al fine di individuare il miglior offerente.

Resta espressamente inteso che il presente avviso non costituisce offerta al pubblico, non vincola in alcun modo la Procedura, la quale si riserva ogni più ampia valutazione in ordine all’accettazione delle offerte pervenute e alla eventuale aggiudicazione del diritto, senza che gli interessati possano vantare diritti o pretese di sorta.

Categoria
Materiale vario

Tribunale di Genova Vai al sito

Piazza Portoria, 1
16121 Genova (GE)