EGSO, ENERRAY E SECI ENERGIA

Categoria:
Beni mobili
Data:
30/06/2020
0,00

AVVISO DI CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI DI EGSO, ENERRAY E SECI ENERGIA CON RIFERIMENTO A DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI SITI A BENBAN (EGITTO)

Enerray Global Solar Opportunities Inc. ( “EGSO”: società di diritto del Delaware partecipata al 51% da Enerray S.p.A.), Seci Energia S.p.A. ed Enerray S.p.A. hanno in corso le attività finalizzate alla cessione delle relative partecipazioni nei veicoli societari “ARC” e “Winnergy”, titolari degli impianti fotovoltaici siti a Benban (Egitto), rispettivamente di potenza pari a 50 MW e 20 MW, sulla base di un’offerta ricevuta da Globeleq Africa Limited, i cui contenuti sono stati illustrati al Tribunale di Bologna, presso il quale Seci Energia S.p.A. ed Enerray S.p.A. hanno depositato i ricorsi di concordato preventivo.

 

Le predette attività sono in fase avanzata e si prevede che la cessione possa essere perfezionata entro Giugno 2020, con Globeleq per il progetto ARC, e con Al Tawakol GILA per il progetto Winnergy a seguito dell’esercizio del diritto di prelazione.

 

In particolare, la prospettata cessione avrà ad oggetto (i) le partecipazioni di EGSO, Enerray S.p.A. e Seci Energia S.p.A. nei veicoli societari titolari dell’impianto “ARC”, complessivamente rappresentative del 75% dei diritti patrimoniali e di voto; e (ii) le partecipazioni di EGSO ed Enerray S.p.A. nei veicoli societari titolari dell’impianto “Winnergy”, complessivamente rappresentative del 37,1% dei diritti patrimoniali e al 33,3% dei diritti di voto.

 

Per eventuali chiarimenti si prega di contattare l’Ufficio Stampa di SECI – Gruppo Industriale Maccaferri.

www.maccaferri.it

 

Categoria: beni-mobili
Modalità di deposito: Ufficio Stampa di SECI – Gruppo Industriale Maccaferri: www.maccaferri.it
Tribunale: Bologna
Telefono del delegato: www.maccaferri.it