Coopsette Società Cooperativa in L.C.A., MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI,
IL SISTEMA COOPERATIVO E LE GESTIONI COMMISSARIALI
DIVISIONE VI
Viale Boston n. 25 – 00144 Roma
Coopsette Società Cooperativa in L.C.A.
D.M. 30 ottobre 2015 n. 541/2015 in G.U. Serie generale n. 263 dell’11 novembre 2015
Pec: lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it
AVVISO ESPLORATIVO
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE AVENTI AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO E L’ESECUZIONE
DI CONTRATTI DI CONCESSIONE AUTOSTRADALE
Il presente avviso è finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse volte all’acquisto delle partecipazioni di seguito indicate, di proprietà della Coopsette soc. coop. in Liquidazione Coatta Amministrativa (in seguito “Coopsette” o “Procedura“), nelle seguenti Società:
- Partecipazione Autostrada Campogalliano Sassuolo S.p.A con sede in Trento, pari al 14,48 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto l’esecuzione delle opere e dei servizi previsti dal contratto di concessione (in seguito “Convenzione”) avente ad oggetto le attività di progettazione, realizzazione e gestione del collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo tra la A22 e la SS 467 “Pedemontana” aggiudicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (in seguito anche “Concedente”) in esito a procedura ristretta indetta da ANAS S.p.A. ai sensi degli artt. 55, comma 6, 143, comma 1,144 e 177 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii..
- Partecipazione Autostrada Regionale Cispadana S.p.A con sede in Trento, pari al 19,30 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto l’affidamento e l’esecuzione del contratto di concessione (in seguito “Concessione”) avente ad oggetto la progettazione, la realizzazione e la gestione della [Autostrada Regionale Cispadana dal casello di Reggiolo – Rolo sulla A22 al casello di Ferrara Sud sulla A13] affidata tramite procedura di Project Financing dal committente Regione Emilia Romagna.
- Partecipazione Stradivaria S.p.A.: con sede in Cremona, pari al 18 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto sociale la progettazione, la realizzazione e la gestione del collegamento autostradale tra le città di Cremona e Mantova, delle sue varianti e di altre autostrade, o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse.
- Partecipazione Tangenziale Esterna S.p.A.: con sede in Milano pari al 4,185 % del valore nominale del capitale sociale, compresi finanziamenti a vario titolo e relativa quota interessi; la società ha per oggetto sociale la progettazione, la realizzazione e la gestione del tracciato autostradale della TEEM con lo sviluppo di 32 Km da Melegnano (Autostrada A1 Milano- Bologna) ad Agrate Brianza (Autostrada A4 Milano – Venezia). L’entrata in esercizio dell’intera infrastruttura è avvenuta in data 16 maggio 2015. La durata della concessione è fissata in 50 anni a partire dall’entrata in funzione dell’intero collegamento autostradale.
Il Commissario Liquidatore di Coopsette S.C. in L.C.A., intende procedere a una valutazione preliminare e non vincolante dei soggetti potenzialmente interessati all’acquisto anche disgiunto delle partecipazioni sopra indicate.
La Procedura si riserva di avviare nelle modalità e nelle forme che riterrà opportune una procedura di vendita mediante confronto competitivo.
Tutto ciò premesso
Coopsette s.c. in L.C.A. in persona del Commissario Liquidatore
Invita
I soggetti interessati all’eventuale acquisto delle partecipazioni sopra indicate, a comunicare la propria manifestazione non vincolante di interesse unitamente ad una presentazione propria e dell’eventuale Gruppo di appartenenza.
Gli interessati a formulare proposte dovranno comunicare per iscritto al Commissario Liquidatore dottor Giorgio Pellacini, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it, entro le ore 24.00 del 31 luglio 2020.
Nel dettaglio per la partecipazione alla procedura di presentazione della manifestazione di interesse e per le relative modalità, si rinvia alla pubblicazione integrale dell’avviso reperibile sui siti internet www.coopsette.it e www.astegiudiziarie.it.
Reggio Emilia 18 maggio 2020
Il Commissario Liquidatore
Dott. Giorgio Pellacini
Quote societarie
entro le ore 24.00 del 31 luglio 2020.
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL'ACQUISTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE , all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it, www.coopsette.it e www.astegiudiziarie.it.
Commissario Liquidatore Dott. Giorgio Pellacini
Posta Elettronica Certificata all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it