MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI,

IL SISTEMA COOPERATIVO E LE GESTIONI COMMISSARIALI

DIVISIONE VI

Viale Boston n. 25 – 00144 Roma

 

Coopsette Società Cooperativa  in L.C.A.

D.M. 30 ottobre 2015 n. 541/2015 in G.U. Serie generale n. 263 dell’11 novembre 2015

Pec: lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it

 

AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE AVENTI AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO E L’ESECUZIONE
DI CONTRATTI DI CONCESSIONE AUTOSTRADALE

 

Il presente avviso è finalizzato ad ottenere manifestazioni di interesse volte all’acquisto delle partecipazioni di seguito indicate, di proprietà della Coopsette soc. coop. in Liquidazione Coatta Amministrativa (in seguito “Coopsette” o “Procedura“), nelle seguenti Società:

 

  • Partecipazione Autostrada Campogalliano Sassuolo S.p.A con sede in Trento, pari al 14,48 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto l’esecuzione delle opere e dei servizi previsti dal contratto di concessione (in seguito “Convenzione”) avente ad oggetto le attività di progettazione, realizzazione e gestione del collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo tra la A22 e la SS 467 “Pedemontana” aggiudicata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (in seguito anche “Concedente”) in esito a procedura ristretta indetta da ANAS S.p.A. ai sensi degli artt. 55, comma 6, 143, comma 1,144 e 177 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.mm.ii..
  • Partecipazione Autostrada Regionale Cispadana S.p.A con sede in Trento, pari al 19,30 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto l’affidamento e l’esecuzione del contratto di concessione  (in seguito “Concessione”) avente ad oggetto  la progettazione, la realizzazione  e la gestione della [Autostrada Regionale Cispadana dal casello di Reggiolo – Rolo sulla A22 al casello di Ferrara Sud sulla A13] affidata tramite procedura di Project Financing dal committente Regione Emilia Romagna.
  • Partecipazione Stradivaria S.p.A.: con sede in Cremona, pari al 18 % del valore nominale del capitale sociale, compresi i diritti per l’esecuzione della quota lavori; la società ha per oggetto sociale la progettazione, la realizzazione e la gestione del collegamento autostradale tra le città di Cremona e Mantova, delle sue varianti e di altre autostrade, o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse.
  • Partecipazione Tangenziale Esterna S.p.A.: con sede in Milano pari al 4,185 % del valore nominale del capitale sociale, compresi finanziamenti a vario titolo e relativa quota interessi; la società ha per oggetto sociale la progettazione, la realizzazione e la gestione del tracciato autostradale della TEEM con lo sviluppo di 32 Km da Melegnano (Autostrada A1 Milano- Bologna) ad Agrate Brianza (Autostrada A4 Milano – Venezia). L’entrata in esercizio dell’intera infrastruttura è avvenuta in data 16 maggio 2015. La durata della concessione è fissata in 50 anni a partire dall’entrata in funzione dell’intero collegamento autostradale.

Il Commissario Liquidatore di Coopsette S.C. in L.C.A., intende procedere a una valutazione preliminare e non vincolante dei soggetti potenzialmente interessati all’acquisto anche disgiunto delle partecipazioni sopra indicate.

La Procedura si riserva di avviare nelle modalità e nelle forme che riterrà opportune una  procedura di vendita mediante confronto competitivo.

Tutto ciò premesso

Coopsette s.c. in L.C.A. in persona del Commissario Liquidatore

Invita

I soggetti interessati all’eventuale acquisto delle partecipazioni sopra indicate, a comunicare la propria manifestazione non vincolante di interesse unitamente ad una presentazione propria e dell’eventuale Gruppo di appartenenza.

Gli interessati a formulare proposte dovranno comunicare per iscritto al Commissario Liquidatore dottor Giorgio Pellacini, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it, entro le ore 24.00 del 31 luglio 2020.

Nel dettaglio per la partecipazione alla procedura di presentazione della manifestazione di interesse e per le relative modalità, si rinvia alla pubblicazione integrale dell’avviso reperibile sui siti internet www.coopsette.it  e  www.astegiudiziarie.it.

Reggio Emilia 18 maggio 2020

Il Commissario Liquidatore

Dott. Giorgio Pellacini

 

 

 

 

Categoria
Quote societarie
Termini di deposito
entro le ore 24.00 del 31 luglio 2020.
Modalità di deposito
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALL'ACQUISTO DI PARTECIPAZIONI SOCIETARIE , all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it, www.coopsette.it e www.astegiudiziarie.it.
Delegato
Commissario Liquidatore Dott. Giorgio Pellacini
Telefono del delegato
Posta Elettronica Certificata all’indirizzo lca541.2015reggioemilia@pecliquidazioni.it