Complesso aziendale adibito ad albergo, Matera

Categoria:
Cessione di azienda
Data:
18/11/2019
0,00

Tribunale di Matera – Concordato Preventivo 1/14

Avviso pubblico di gara per l’alienazione di complesso aziendale adibito ad albergo

* * *

La Gestione Liquidatoria del concordato preventivo “Inmaco s.r.l.” indice gara per l’alienazione del complesso aziendale alberghiero sito in Matera, mediante raccolta di proposte irrevocabili di acquisto, con esperimento di procedura competitiva al rialzo in caso di offerte plurime.

L’azienda è costituita dalla piena proprietà di beni immobili e mobili, nonché dalle licenze e dai titoli abilitativi con cui viene attualmente esercitata l’attività di albergo 4 stelle; dispone di oltre 100 camere, e sviluppa una superficie utile di ca. 15 mila mq.

Sono presenti ristorante, sale convegni e ricevimenti, centro benessere, piscine, verde attrezzato, ed altre pertinenze, in ottimo stato di conservazione e manutenzione. Il complesso immobiliare è stato edificato nel 2008.

Sono presenti aree destinate alla realizzazione di un cinema multisala, con vincolo novennale di godimento in capo a terzi. Il complesso insiste in parte su un area di terzi, da scorporare a cura e spese del compratore.

L’azienda è concessa in fitto d’azienda fino al 31/10/2019, in via di proroga fino al 31/01/2020; alla società affittuaria è riservato diritto di prelazione per il suo acquisto.

E’ disponibile perizia estimativa dell’immobile, inventario dell’azienda fittata, e perizia dell’area da scorporare. Sono anche disponibili la documentazione contrattuale inerente il fitto d’azienda, i contratti in essere, i rapporti col personale e la realizzazione del cinema multisala.

Prezzo a base d’asta: euro 9.900.000–; criterio di aggiudicazione: al prezzo più alto.

Pagamento del prezzo entro 30 giorni dall’aggiudicazione, con versamento del 25% entro il 20/11/2019, e decurtazione dal valore di aggiudicazione di eventuali benefici da rottamazione ter di cartelle esattoriali.

Il disciplinare di gara, in cui ne sono fissate modalità, termini e condizioni di partecipazione unitamente alla specifica del diritto di prelazione riservato all’affittuaria dell’azienda, ed ogni altro documento d’interesse potranno essere richiesti all’indirizzo pietro.tantalo@pec.it – tel./fax 0835 337263, allegando documento di riconoscimento del richiedente e visura camerale del soggetto giuridico interessato. Al medesimo indirizzo vanno inoltrate eventuali richieste di chiarimenti e/o di sopralluogo.

Modalità di presentazione delle proposte d’acquisto: esclusivamente cartacea.

Termine per l’acquisizione delle proposte d’acquisto: ore 12.00 del 15/11/2019.

Data di apertura plichi ed esperimento procedura competitiva al rialzo: 18/11/2019.

Giudice Delegato alla procedura: dott.ssa Tiziana Caradonio. Commissario Giudiziale: avv. Giuseppe Mitidieri.

il Liquidatore Giudiziale

dott. Pietro Tantalo

Categoria: Cessione di azienda
Base d'asta: 9900000
Termini di deposito. ore 12.00 del 15/11/2019
Modalità di deposito: esclusivamente cartacea
Data di vendita: 18/11/2019
Tribunale: Matera
Numero di registro: 1/2014
Registro: Concordato Preventivo
Giudice: Giudice Delegato alla procedura: dott.ssa Tiziana Caradonio.
Delegato: Commissario Giudiziale: avv. Giuseppe Mitidieri. - Liquidatore Giudiziale dott. Pietro Tantalo