MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI

IL SISTEMA COOPERATIVO E LE GESTIONI COMMISSARIALI

DIVISIONE VI

PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA VENDITA DEL 40% DEL CAPITALE SOCIALE DI CLF S.p.A. e UNIFERR S.r.l.

Con decreto del 7 aprile 2017 n. 161, (di seguito il “Decreto”) il Ministero dello Sviluppo Economico (“MISE”) ha disposto, ai sensi dell’art. 2545 terdecies cod. civ., la liquidazione coatta amministrativa di UNIECO Società Cooperativa, con sede legale in Reggio Emilia, via Meuccio Ruini n. 10, iscritta nel Registro delle Imprese di Reggio Emilia al numero di iscrizione e codice fiscale 00301010351, Repertorio Economico Amministrativo n. RE-4108, iscritta nell’Albo Società Cooperative al numero A107091 (di seguito “Unieco” o il “Venditore”).

Unieco è titolare delle qui di seguito indicate partecipazioni (le “Partecipazioni”):

  • azioni rappresentanti il 40% del capitale sociale di CLF S.p.A., con sede in Bologna, via della Cooperazione nr. 34 C.F. / P.I / Iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 01925561209, REA BO-398634, (le “Azioni CLF”);
  • partecipazione rappresentante il 40% del capitale sociale Uniferr S.r.l., con sede in Reggio Emilia, via G. Turri nr. 51, C.F. / P.I. / Iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia n. 01795920352, REA RE-224157, (la “Quota Uniferr”),

(di seguito CLF e Uniferr congiuntamente “le Società”).

Le Società, leader nel settore dell’armamento ferroviario e metropolitano e con un forte radicamento nel mercanto nazionale e internazionale, si occupano, in particolare, di:

  • progettazione, costruzione, manutenzione e rinnovo delle linee ferroviarie;
  • progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti di trazione elettrica per ferrovia, tram e metropolitana;
  • studio, ricerca e sviluppo di soluzioni tecniche e tecnologiche per i trasporti ferroviari e nella progettazione di stazioni e linee ferroviarie.

Unieco intende cedere le Partecipazioni detenute in tali Società, e sollecitate l’invio di manifestazioni di interesse all’acquisto, secondo le modalità indicate nell’avviso di procedura ad evidenza pubblica disponibile, in versione integrale, sui siti internet https://www.astegiudiziarie.it e https://www.unieco.it (di seguito la “Procedura”). L’avviso integrale della Procedura può essere altresì richiesto al Commissario Liquidatore all’indirizzo di posta elettronica certificata lca161.2017reggioemilia@pecliquidazioni.it ovvero a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:

UNIECO SC in LCA

via Meuccio Ruini nr. 10

42124 Reggio Emilia.

La Procedura è oggetto di apposita istanza al MISE per l’autorizzazione all’accettazione della offerta vincolante che risulterà selezionata (l’“Autorizzazione”) e per la cancellazione, all’esito della cessione e dell’integrale pagamento del prezzo, dei pegni ad oggi esistenti sulle Partecipazioni.

Reggio Emilia, lì 4 giugno 2018

Il Commissario Liquidatore

    Dott. Corrado Baldini

Categoria
Quote societarie