Ministero delle Imprese e del Made in Italy

 

Amministrazione Straordinaria n. 1/2000 – Tribunale di Alessandria

 

Invito a presentare offerte irrevocabili per l’acquisto pro soluto dei crediti Ires ed Iva

 

* * *

Si rende noto che il Commissario straordinario della procedura di amministrazione straordinaria n. 1/2000 intende sollecitare sul mercato offerte irrevocabili e cauzionate per l’acquisto pro soluto dei crediti fiscali di seguito indicati:

– Lotto 1) credito Ires di euro 59.379,09, maturato al 31.3.2024, per ritenute subite sugli interessi attivi bancari; detto credito è destinato a subire lievi modificazioni in aumento a seguito delle ritenute che saranno operate sugli interessi attivi che matureranno sino alla chiusura del conto corrente;

– Lotto 2) credito Iva di euro 53.449,00, così come risultante dalla dichiarazione modello Iva/2024, relativo all’anno di imposta 2023; detto credito è destinato a subire modificazioni in aumento, a seguito del ricevimento di fatture relative ad operazioni assoggettate ad Iva, ed in diminuzione, a seguito della compensazione con le ritenute d’acconto che verranno operate in sede di pagamento delle fatture spiccate dai professionisti.

 

* * *

Tanto premesso, il Commissario

invita

chiunque vi abbia interesse a presentare offerta, in busta chiusa recante all’esterno la dicitura Offerta irrevocabile acquisto crediti Ires amministrazione straordinaria n. 1/2000 Telco I.C. Italiana s.p.a. – LOTTO 1” ovvero “Offerta irrevocabile acquisto crediti Iva amministrazione straordinaria n. 1/2000 Telco I.C. Italiana s.p.a. – LOTTO 2”, in bollo da euro 16,00, rispondente alle modalità e condizioni meglio specificate nel “Bando per la procedura competitiva di vendita di crediti Ires ed Iva”.

Le offerte dovranno essere depositate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20.11.2024 presso lo studio del Notaio Pietro Boero in Torino, via Gropello n. 11.

L’apertura delle buste avverrà il giorno 21.11.2024 alle ore 15:00 presso lo studio del Notaio Pietro Boero in Torino, via Gropello n. 11.

I soggetti interessati a formulare un’offerta dovranno trasmettere una manifestazione di interesse alla Procedura a mezzo pec all’indirizzo as1.2000alessandria@pecfallimenti.it entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente invito. Previa sottoscrizione di impegno di riservatezza, detti soggetti potranno accedere alla data room entro 30 giorni dalla presentazione della manifestazione di interesse.

In caso di presentazione di una o più offerte si procederà secondo quanto stabilito dal bando di vendita.

La partecipazione alla gara per la cessione dei crediti Ires è consentita soltanto ai soggetti che abbiano i requisiti di cui all’art. 106 t.u.b.

Il presente annuncio non costituisce ad alcun effetto proposta contrattuale, né offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., né sollecitazione all’investimento ai sensi dell’art. 94 D.Lgs. 58/98.

Per ogni ulteriore informazione riguardante la vendita e le modalità di partecipazione alla relativa procedura competitiva si invita a contattare la sede della Procedura in Fossano, via Cavour n. 30 – telefono 0172 692313, oppure inviando una richiesta scritta all’indirizzo: procedura@bongioanni.it, o all’indirizzo pec: as1.2000alessandria@pecfallimenti.it.

Il bando di vendita è consultabile sul portale delle vendite pubbliche.

Fossano, 8 luglio 2024

Il Commissario straordinario

prof. dott. Enrico Stasi