ACQUISTO DELL’AZIENDA AGRICOLA MARIANO S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ACQUISTO DELL’AZIENDA AGRICOLA MARIANO S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
La società Azienda Agricola Mariano s.r.l. con sede in Noceto (PR) via Borghetto 16, nella persona del suo liquidatore dott. Michele Pelizziari con studio in Parma viale Antonio Bizzozero 5, svolge attività di allevamento cavalli.
La società è stata posta in liquidazione a seguito della nomina in data 23 novembre 2023 del liquidatore da parte del Tribunale delle Imprese di Bologna.
La società ha un patrimonio immobiliare che si estende per una superficie di circa 90 ettari con villa padronale, fabbricati abitativi, agricoli, paddock, piscina e campo da tennis inoltre un ramo di azienda risulta affittato fino al mese di ottobre 2026.
A seguito della messa in liquidazione si ha intenzione di indire una procedura di vendita competitiva e pertanto pubblica il presente avviso per manifestazione di interesse.
OGGETTO DELLA VENDITA:
La vendita avrà ad oggetto l’intera azienda nel suo complesso.
I soggetti che avranno manifestato l’interesse saranno invitati a presentare l’offerta.
CONDIZIONI GENERALI:
L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio della migliore offerta da applicarsi su di un prezzo a base d’asta di euro 5.990.000,00 (cinquemilioninovecentonovantamila/00) che è pari al valore patrimoniale dell’azienda, come risulta da perizia di stima giurata redatta dal dott. Luca Orefici. Non saranno ammesse offerte in ribasso rispetto al prezzo posto a base d’asta. Il pagamento del prezzo offerto, sarà versato in unica soluzione entro la stipula, cui si addiverrà entro e non oltre il 30.09.2025. Oneri e spese relativi al trasferimento, nonché eventuali spese contrattuali e di imposte, saranno posti a carico dell’aggiudicatario.
Tutte le condizioni saranno precisate nel bando di gara il cui testo sarà consegnato ai manifestanti l’interesse all’acquisto.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE;
La dichiarazione di manifestazione d’interesse dovrà contenere: – indicazione del soggetto interessato, – dichiarazione di voler partecipare alla procedura per l’alienazione dell’azienda sopra indicata, – documenti giustificativi dei poteri del sottoscrittore della dichiarazione. La dichiarazione dovrà essere sottoscritta dal soggetto richiedente e/o legale rappresentante. La dichiarazione dovrà pervenire al liquidatore dott. Michele Pelizziari entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.12.2024 tramite:
– comunicazione all’indirizzo PEC: m.pelizziari@legalmail.it – avente nell’oggetto la dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ACQUISTO DELL’AZIENDA AGRICOLA MARIANO SRL IN LIQUIDAZIONE” con allegati i documenti richiesti;
– oppure in plico chiuso, avente nell’oggetto la dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ACQUISTO DELL’AZIENDA AGRICOLA MARIANO SRL IN LIQUIDAZIONE”, recante l’indicazione del mittente e indirizzato MICHELE PELIZZIARI Viale Antonio Bizzozero n. 5 cap 43123 – Parma tel. 0521/964678-969052, da recapitarsi a mani o, a rischio del mittente, a mezzo del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata.
ALTRE INFORMAZIONI:
La documentazione relativa alla società (perizia di stima giurata del valore dell’azienda, perizia relativa alla valutazione del patrimonio immobiliare, ultimi bilanci di esercizio, bozze dei contratti, ecc…) è disponibile presso la sede della società o lo studio del liquidatore, la richiesta potrà farsi a mezzo mail all’indirizzo m.pelizziari@bpveassociati.it. La dichiarazione di interesse non farà sorgere alcun diritto, azione, ragione o situazione di vantaggio o di aspettativa in favore dei dichiaranti. Il presente costituisce un invito a manifestare interesse non un invito ad offrire, né una offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile.
Il Liquidatore
Dott. Michele Pelizziari
Cessione di azienda