Soc. Coop. in L.C.A.

Autorità di Vigilanza MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI, IL SISTEMA

COOPERATIVO E LE GESTIONI COMMISSARIALI – DIVISIONE VI

 

INVITO A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA COMPETITIVA

PER L’ACQUISTO DELLA DIVISIONE AMBIENTE

DELLA UNIECO SOCIETA’ COOPERATIVA IN L.C.A.

 

Con la presente comunicazione, Unieco Società Cooperativa in Liquidazione Coatta Amministrativa (di seguito, per brevità, “Unieco”)

premesso che

 

  1. Unieco detiene diverse partecipazioni in società attive nel settore ambientale e nello specifico:
  • una partecipazione rappresentante il 100% del capitale sociale di Unieco Holding Ambiente S.r.l., holding che detiene, direttamente e indirettamente, la maggior parte delle partecipazioni nelle società operanti nel settore ambiente, tra le quali il 64,7108% di UCH Holding S.r.l.;
  • una partecipazione rappresentante il 100% del capitale sociale di Uniproject S.r.l.;
  • una partecipazione rappresentante il 99,90% del capitale sociale di Picena Depur S.c.r.l.;
  • una partecipazione rappresentante il 19,195% del capitale sociale di Unirecuperi S.r.l.

congiuntamente identificabili come la divisione ambiente del Gruppo Unieco (“Divisione Ambiente“).

  1. In forza di accordi stipulati con la società Infrastrutture Leggere S.r.l. (come meglio identificata nel disciplinare di gara) è obbligo e diritto di Unieco di procedere alla cessione congiunta della Divisione Ambiente unitamente alla partecipazione detenuta da Infrastrutture Leggere S.r.l. in UCH Holding S.r.l., rappresentativa del 27,8682% del capitale sociale di detta società (“Partecipazione UCH Infra”).
  2. L’insieme della Divisione Ambiente e della Partecipazione UCH Infra costituisce la divisione ambiente allargata oggetto della procedura di vendita (“Divisione Ambiente Allargata“).
  3. Con provvedimento del 23 settembre 2019, il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato il disciplinare di gara avente ad oggetto la procedura di vendita della Divisione Ambiente Allargata (“Disciplinare di Gara”).

Il Disciplinare di Gara sarà pubblicato sul sito internet di Unieco all’indirizzo https://www.unieco.it.

  1. Il Commissario Liquidatore intende dar corso alla procedura di vendita della Divisione Ambiente Allargata secondo le modalità, i termini e le condizioni descritti nel Disciplinare di Gara.

 

tutto ciò premesso

 

Unieco in persona del Commissario Liquidatore dottor Corrado Baldini

 

INVITA

 

chiunque abbia interesse a partecipare alla procedura per l’acquisto della Divisione Ambiente Allargata a prendere visione a partire dal giorno 8 ottobre 2019 del Disciplinare di Gara e documenti allegati disponibili sul sito web https://www.unieco.it.

 

Ogni comunicazione dovrà pervenire, a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC lca161.2017reggioemilia@pecliquidazioni.it, ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a UNIECO Soc. Coop. in L.C.A. – Via M. Ruini n.10 – 42124 REGGIO EMILIA, anticipata via mail all’indirizzo c.baldini@sgbstudio.it.

 

La pubblicazione di questo annuncio, la ricezione di comunicazioni, ed ogni attività connessa non comporteranno per Unieco e/o per il Commissario Liquidatore l’assunzione di alcun obbligo, vincolo e/o responsabilità anche a titolo precontrattuale.

Il presente annuncio non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 cod. civ., o un appello al pubblico risparmio di cui agli artt. 93 bis e seguenti del D.Lgs. 58/1998.

Il presente annuncio è sottoposto alla legge italiana e per ogni controversia a esso attinente sarà competente in via esclusiva il foro di Reggio Emilia.

 

                                                                              Il Commissario Liquidatore

    Dott. Corrado Baldini

Categoria
Cessione di azienda
Modalità di deposito
PEC lca161.2017reggioemilia@pecliquidazioni.it, ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a UNIECO Soc. Coop. in L.C.A. – Via M. Ruini n.10 – 42124 REGGIO EMILIA, anticipata via mail all’indirizzo c.baldini@sgbstudio.it
Delegato
Commissario Liquidatore Dott. Corrado Baldini