TRIBUNALE CIVILE DI MESSINA
SEZ. FALLIMENTARE
Fallimento della società a r.l. BAZIA GARDENS N.15/94 R.G.F.
IL CANCELLIERE
rende noto che intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate all’acquisto della struttura portuale denominata “Portorosa” (Comune di Furnari, prov. di Messina) ricadente nell’attivo fallimentare. Trattasi di una struttura costituita da canali navigabili con accesso al mare, banchine, impianti elettrici e accessori – nel N.C.E.U. nelle derivate 6 sub.1 e 1017 – realizzata dalla società Bazia Gardens nell’omonimo complesso residenziale, su area propria e dichiarata di proprietà privata dal Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana con la sentenza n.346/2009. Nella struttura sono disponibili oltre 600 posti barca che consentono l’ormeggio a imbarcazioni di varia dimensione rispetto ai quali sono stati stipulati contratti di ormeggio che comportano, fra l’altro, l’obbligo dei titolari di corrispondere al proprietario/gestore della struttura una quota annuale per le spese di fornitura dei servizi portuali. Alcuni ormeggi sono destinati a diportisti in transito.
La manifestazione di interesse all’acquisto della struttura portuale può comprendere l’interesse all’acquisto di 7 unità immobiliari che costituiscono la c.d. Tribunetta, site all’ingresso della struttura portuale, meglio descritte nella consulenza tecnica redatta dagli ing. Antonio Cardia e Domenico Mangano e agli atti della procedura, e ivi valutate complessivamente € 776.000,00, anche alla luce della loro attuale condizione di fatto e di diritto. In catasto le predette unità si trovano al foglio 3, particella 712, sub.7, 10, 11, 12, 13, 14 e 15. Alcune di esse sono attualmente destinate a direzione del porto, servizi igienici ed accessori vari.
Tutto ciò premesso,
INVITA
ogni soggetto potenzialmente interessato all’acquisto della predetta struttura portuale ed eventualmente anche delle predette unità immobiliari a far pervenire la propria manifestazione di interesse al Curatore, avv. Massimo Basile a mezzo PEC o tramite il sistema telematico presente sul sito www.doauction.com. La raccolta di manifestazioni di interesse avrà inizio giorno 12/06/2017 dalle ore 10:00 e termine giorno 14/07/2017 alle ore 17:00. La manifestazione di interesse dovrà essere redatta con i seguenti contenuti minimi: descrizione del soggetto proponente e della solidità patrimoniale; indicazione del prezzo offerto; condizioni di pagamento; garanzie offerte.
Il presente avviso costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 codice civile; esso non comporta alcun obbligo del Fallimento nei confronti dei soggetti interessati né, per questi ultimi, alcun diritto nei confronti del Fallimento medesimo. Le manifestazioni di interesse non saranno comunque impegnative e non comportano obblighi all’acquisto da parte dei soggetti interessati.
Per eventuali maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Curatore, avv. Massimo Basile, tel.090/719851, PEC: fall.baziagardens@pec.giuffre.it, o visitare il sito www.doauction.com o rivolgersi presso Cancelleria fallimentare.
Messina, 24 maggio 2017.

Categoria
Edifici a destinazione particolare
Numero del Lotto
LOTTO UNICO
Termini di deposito
14/07/2017 ore 17.00
Modalità di deposito
Raccolta telematica di manifestazioni di interesse sul sito www.doauction.com
Tribunale
Messina
Numero di registro
15/1994
Registro
Fallimenti
Giudice
G.D. Dott. Giuseppe Minutoli
Delegato
Curatore, avv. Massimo Basile
Telefono del delegato
tel.090/719851, PEC: fall.baziagardens@pec.giuffre.it, o visitare il sito www.doauction.com