TRIBUNALE DI MILANO

Avviso di vendita

MR&D SPA (RG 93/18) e Mrdcompany srl (RG 114/18) in preconcordato

I Precommissari Giudiziali Dott. Danilo Cannella e Dott.ssa Luisa Primatesta, informano che in data 4 febbraio 2019 alle ore 12.40 avanti al Giudice Delegato, Dott.ssa Alida Paluchowski, del Tribunale di Milano, Sez. Fallimentare, è indetta:

PROCEDURA COMPETITIVA DI VENDITA ex art. 163-bis l.fall. in Lotto Unico e inscindibile dei seguenti beni per i quali le procedure hanno ricevuto un’offerta irrevocabile di acquisto, alle condizioni di seguito proposte:

  • Complesso aziendale di MR&D SPA formato da: immobile industriale sito in Mangone (CS) loc. Pianolago, n. 2 autovetture, impianti ed attrezzature industriali, strumentali per la produzione, collaudo e assemblaggio di schede elettroniche, beni attualmente utilizzati dalla controllata Freelink Italia srl, oltre ad un macchinario attualmente utilizzato dall’affittuaria del complesso aziendale di cui al punto successivo.
  • Complesso aziendale in funzionamento di Mrdcompany srl, per l’esercizio dell’attività di consulenza marketing, design, progettazione, ingegnerizzazione, prototipazione e produzione di apparecchiature “meccatroniche”, attualmente concesso in affitto con un contratto in cui si prevede la risoluzione all’atto di cessione in caso di aggiudicazione a terzi soggetti, comprensivo di: i) immobilizzazioni materiali ed immateriali; ii) automezzi e autovetture; iii) diritti di proprietà intellettuale, insegne e nome identificativo “mrdcompany”; iv) contratti e ordinativi in essere con i clienti; v) contratti passivi in essere con i fornitori, con esclusione di quello di locazione dell’immobile di Gallarate; vi) 50 dipendenti (di cui n. 38 tecnici specializzati, n. 10 impiegati e n. 2 operai) che saranno tutti assunti con passaggio diretto; vii) partecipazione totalitaria nella società Freelink Italia srl, sita in Mangone avete ad oggetto l’attività di produzione di schede elettroniche. Con riferimento alla partecipazione, si dà atto che non vi sarà alcuna garanzia in ordine alla consistenza patrimoniale e alle passività della partecipata.
  • Stipula, all’atto di cessione con ciascuna società, di un contratto estimatorio con prezzi stabiliti e della durata di un anno, con obbligo di acquisto alla scadenza di tutte le giacenze di magazzino.

MODALITA’DI PARTECIPAZIONE Ogni interessato potrà richiedere l’accesso alla data-room, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza.

La proposta d’acquisto, per sé o soggetto da nominare all’atto della cessione, dovrà essere irrevocabile, sino al termine della procedura competitiva, non potrà essere inferiore a € 6.000.000,00 (sei milioni), oltre oneri tributari e spese notarili di trasferimento, dovrà essere comparabile con l’offerta già ricevuta e dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2019 presso lo studio “Fiscaldrag” del Dott. Danilo Cannella, in Milano, Largo Francesco Richini 2/A, in busta chiusa e anonima, con indicazione sulla busta esclusivamente del numero di RG di una delle due procedure (93/2018 per MR&D S.p.A. ovvero 114/2018 per Mrdcompany srl) e di un nome di fantasia.

CAUZIONE La proposta irrevocabile di acquisto dovrà essere cauzionata mediante versamento sul conto corrente IBAN n. IT91S0100501773000000007299, intestato a PRE C.P. 93/2018 MR&D SPA di una somma pari al 10% del prezzo offerto.

APERTURA BUSTE L’apertura delle buste avrà luogo il giorno 4 febbraio 2019, alle ore 12.40 davanti al Giudice Dott.ssa Alida Paluchowski.

GARA In caso di pluralità di offerte, il giorno 6 febbraio 2019 si terrà la gara davanti allo stesso Giudice, sulla base della migliore offerta pervenuta, con rilanci minimi di €. 50.000,00 nel termine di 30 secondi e definitiva aggiudicazione al miglior offerente.

SALDO PREZZO Il saldo prezzo dovrà essere corrisposto alla sottoscrizione dell’atto notarile di trasferimento, da perfezionare entro 10 giorni dalla conclusione della procedura sindacale; se dilazionato, dovrà essere garantito da fideiussione bancaria a prima richiesta.

Ogni interessato potrà consultare la documentazione pubblicata sul Portale Nazionale delle Vendite Pubbliche, in data-room, e contattare i precommissari Dott. Danilo Cannella Email danilo.cannella@fiscaldrag.it; Tel 02/86.89.46.1 o Dott.ssa Luisa Primatesta Email: luisa.primatesta@studio-pastori.com; Tel. 02/34.13.12.

Categoria
Fabbricati costruiti per esigenze industriali
Numero del Lotto
LOTTO UNICO
Base d'asta
6000000
Aumento offerte
50000
Cauzione
somma pari al 10% del prezzo offerto
Termini di deposito
entro le ore 12.00 del giorno 2 febbraio 2019
Luogo di vendita
davanti al Giudice Dott.ssa Alida Paluchowski
Data di vendita
giorno 6 febbraio 2019
Tribunale
Milano
Numero di registro
93/2018+114/2018
Registro
Concordato preventivo
Giudice
Dott.ssa Alida Paluchowski
Delegato
Precommissari Giudiziali Dott. Danilo Cannella e Dott.ssa Luisa Primatesta
Telefono del delegato
Email danilo.cannella@fiscaldrag.it; Tel 02/86.89.46.1 o Email: luisa.primatesta@studio-pastori.com; Tel. 02/34.13.12.