TRIBUNALE CIVILE DI FIRENZE

SEZIONE TERZA CIVILE – FALLIMENTARE

AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA LINEA PIU’ S.p.A.

N° 1/2009

AVVISO DI VENDITA CON PROCEDURA  COMPETITIVA

 

Lineapiù S.p.A. in A.S. è proprietaria di un compendio immobiliare ad uso industriale sito in Pozzilli (IS) via Streppate n° 51 e n° 53, censito al C.U. del predetto Comune al foglio 37 mappale 491 cat. D/7 mentre i terreni sono censiti al C.T. del predetto Comune al foglio 37 mappali 566, 568, 570, 572, 574, 576, 578,580,582, 584, 586,588,590, 592, 594.

Il  compendio è composto da un capannone destinato all’attività produttiva, n° 1 palazzina servizi a due piani e n° 3 corpi di fabbrica ausiliari, nonché terreno pertinenziale.

E’ pervenuta un’offerta, prevedente l’acquisto dell’intero compendio, per la somma di euro 750.000,00 (euro settecentocinquantamila virgola zero zero) oltre imposte e spese di trasferimento.

La vendita viene fatta a corpo e non a misura, con l’immobile e le aree circostanti nella stato di fatto e di diritto in cui si trovano attualmente, con tutte le servitù attive e passive libere e franche da ipoteche, pignoramenti e vincoli in genere.

La procedura di vendita prevede una base di partenza come prezzo pari all’offerta pervenuta, cioè euro 750.000,00 oltre imposte e spese di trasferimento, nonché la pubblicazione del presente bando sul sito internet della procedura, sulla pagina degli annunci di un quotidiano locale (Primo Piano Molise), due quotidiani nazionali  (La Repubblica e Il Sole 24 Ore) e sul  sito internet dedicato agli annunci delle vendite delle procedure giudiziali ASTALEGALE.net.

Eventuali offerte migliorative con un minimo di euro 20.000,00 (ventimila virgola zero zero) rispetto alla somma di euro 750.000,00  dovranno essere depositate entro le ore 12,00 del giorno 31 luglio 2018 presso lo studio del Notaio Massimo MARIANO in La Spezia Via Dalmazia n° 27 in busta chiusa contenente la dicitura “offerta A.S. Linea Più S.p.A.” che dovrà contenere, se presentata da persona non fisica, anche una visura/certificato del Registro Imprese competente con la dicitura che l’offerente non è assoggettato a procedure concorsuali e, in ogni caso, un certificato antimafia dell’offerente, se persona fisica, o del legale rappresentante se società. In caso di presentazione di offerta da parte di società dovrà essere allegata anche la delibera di autorizzazione all’acquisto da parte dell’Assemblea dei Soci mediante estratto autentico dal relativo libro sociale.

Non sono ammesse offerte per persona da nominare.

La validità delle offerte migliorative è subordinata all’allegazione alla domanda di un assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura di euro 150.000,00 a valere quale caparra confirmatoria e pro – rata del prezzo e che, in caso di mancata aggiudicazione, sarà immediatamente restituito al proponente.

Nella sua offerta l’offerente dovrà specificatamente dichiarare di prendere atto che il complesso immobiliare viene accettato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, rinunciando ad ogni e qualsiasi contestazione anche in relazione ad eventuali oneri di bonifica attuali o successivi che si rendessero necessari anche per la presenza di reperti archeologici o residuati bellici o quant’altro si rendesse ostativo, anche solo parzialmente ed in misura minima, al suo utilizzo.

Le ipoteche iscritte saranno cancellate a cura del Ministero dello Sviluppo Economico secondo la procedura prevista dalla normativa sulle Amministrazioni Straordinarie (D.Lgs.270/1999) .

L’apertura delle buste avverrà dinanzi al Notaio Massimo Mariano alle ore 12,15 dello stesso giorno.

Se non ci saranno offerte in aumento, si procederà all’aggiudicazione dell’immobile all’offerente per la somma di euro 750.000,00 oltre imposte e spese di trasferimento e conseguente stipula del rogito notarile in data da determinarsi ma non oltre gg. 45 dall’aggiudicazione. In caso di presentazione di offerte si aprirà immediata gara dinanzi il Notaio tra tutti gli offerenti con rilanci minimi da euro 5.000,00 (cinquemila virgola zero zero) cadauno a partire dall’offerta più alta.

L’aggiudicazione sarà effettuata dopo cinque minuti dalla pronuncia dell’ultima offerta.

Eventuali visite dell’immobile dovranno essere concordate mediante richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: giovanni.grazzini118@pec.commercialisti.it.

Sul sito internet della Procedura sono pubblicate le perizie estimative dell’immobile in forza delle quali gli eventuali offerenti prendono atto di accettare, in caso di aggiudicazione, l’immobile nello stato di fatto e di diritto che dichiarano di conoscere ed accettare, rinunciando sin d’ora ad ogni e qualsiasi contestazione anche in relazione ad eventuali oneri di bonifica o presenza di reperti archeologici o residuati bellici.

Firenze,La Spezia li 05/06/2018

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

(Dott. Giovanni Grazzini)

Categoria
Fabbricato
Base d'asta
750000
Termini di deposito
entro le ore 12,00 del giorno 31 luglio 2018
Luogo di vendita
presso lo studio del Notaio Massimo MARIANO in La Spezia Via Dalmazia n° 27
Data di vendita
alle ore 12,15 del giorno 31/07/2018
Tribunale
Firenze
Numero di registro
1/2009
Registro
Fallimenti
Delegato
COMMISSARIO STRAORDINARIO (Dott. Giovanni Grazzini)