Lucchini S.p.A. in Amministrazione Straordinaria

 

Il Commissario Straordinario di Lucchini S.p.A. in Amministrazione Straordinaria (“Lucchini”) intende sollecitare

la presentazione di offerte vincolanti per l’acquisto dell’

 

immobile CIVILE sito in Condove (TO), Via Torino n° 19

 

adibito ad uffici (la “Palazzina Uffici”) costituito  da una palazzina di 3.239 mq su due piani e una corte di 1.556 mq; il prezzo base è di 376.930,00 € e potranno essere prese in considerazione offerte al ribasso fino al  25% del prezzo base.

I soggetti interessati dovranno richiedere al Commissario Straordinario (all’indirizzo lucchiniamministrazionestraordinaria@pec.lucchini.it) copia della documentazione rilevante che dovrà essere restituita al Commissario Straordinario siglata in ogni pagina unitamente all’offerta vincolante. La vendita sarà effettuata nello stato di fatto e diritto in cui l’immobile si trova previo sopralluogo delle persone autorizzate che avranno ritirato la documentazione di cui sopra e sottoscritto formale impegno di riservatezza e il disciplinare di gara.

I soggetti che intendano aderire al presente invito ad offrire dovranno far pervenire al Commissario Straordinario (c/o il Notaio David Morelli, Via San Francesco 18, 57025 Piombino (LI) la propria offerta vincolante, ferma ed irrevocabile per un periodo di 180 giorni decorrente dal termine fissato per la presentazione delle offerte, entro e non oltre le ore 18.00 (ora italiana) del 28 febbraio 2020  in plico chiuso (da inviarsi a mezzo raccomandata A.R. e/o corriere) recante il riferimento “Offerta vincolante per l’acquisto della Palazzina Uffici di Condove”. Non verranno esaminate offerte per persona da nominare.

A pena di esclusione dalla procedura di vendita, l’offerente dovrà – tra l’altro – presentare al Commissario Straordinario, unitamente all’offerta, una  cauzione pari al  8% del prezzo offerto, in numerario o mediante fidejussione bancaria.

Il Commissario Straordinario valuterà la convenienza delle offerte che gli verranno sottoposte tenendo conto del prezzo offerto.

Il presente annuncio costituisce un invito ad offrire e non un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c. La pubblicazione del presente invito non comporta per il Commissario Straordinario alcun obbligo di ammissione alla procedura di vendita e/o di avvio di trattative per la vendita e/o di vendita nei confronti degli offerenti né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte del Commissario Straordinario e/o di Lucchini a qualsiasi titolo.

Ogni definitiva determinazione in ordine alla vendita è in ogni caso soggetta al potere autorizzativo del Ministero dello Sviluppo Economico, sentito il parere del Comitato di Sorveglianza.

 

Piombino, 21.01.2020

Il Commissario Straordinario di Lucchini S.p.A. in A.S.

Dott. Piero Nardi

Categoria
Fabbricato
Base d'asta
376930
Termini di deposito
entro e non oltre le ore 18.00 (ora italiana) del 28 febbraio 2020
Luogo di vendita
c/o il Notaio David Morelli, Via San Francesco 18, 57025 Piombino (LI)
Delegato
Commissario Straordinario di Lucchini S.p.A. in A.S. Dott. Piero Nardi
Telefono del delegato
lucchiniamministrazionestraordinaria@pec.lucchini.it