TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA

Conc. Preventivo Tecno s.r.l. in liquidazione n. 3/2019

Giudice Delegato:                    Dott. NICCOLÒ STANZANI MASERATI

Commissario giudiziale:           Dott. SILVIO FACCO

Liquidatore giudiziale:              Dott. STEFANO MONTI

 

Vendita in un unico lotto di complesso industriale a prevalente uso produttivo, complessivamente di 94.627,00 mq posto in via Strada Provinciale 63R n.111 nel Comune di Gualtieri (RE) meglio descritto nella revisione di perizia redatta dal tecnico incaricato geom. Manuela Boliti il 23 agosto 2022 e depositata il 16 settembre 2022.

 

Il complesso industriale è composto da diversi immobili produttivi costruiti in ampliamento dell’azienda dal 1959 al 2010. L’edificazione, di circa 50.000 mq su area edificabile produttiva di circa 85.000 mq, comprende diversi corpi di fabbrica ad uso laboratori di lavorazione (reparti meccanica-montaggio smalteria) e magazzini (prodotto finito-pezzi stampati-pezzi smaltati-componenti), con palazzina uffici e laboratori su due piani, mensa aziendale, numerose tettoie e locali tecnici (deposito materiali-compressori-depuratori-casamatta-cabinaelettrica-portineria-tettoiacicli), completa l’edificato il capannone in disuso posto sul lato a nord dell’azienda acquisito nell’anno 2000 dalla Carrozzeria BMG. L’area aziendale è dotata di un grande parcheggio auto destinato al personale e ubicato nell’area sud dove si trova la portineria e l’ingresso merci, sono inoltre presenti numerose zone destinate a parcheggi pubblici sula Strada Statale 63R e su Via S. Allende.

Completa la proprietà l’area libera da fabbricati posta a sud del complesso e staccata dall’area aziendale dalla strada di lottizzazione Via S. Allende. Si tratta di due lotti di terreno di circa complessivi 10.000 mq, completamente urbanizzati con antistanti parcheggi pubblici, destinati in passato all’espansione aziendale, oggi autorizzati a verde.

 

PREZZO BASE:             € 3.700.000,00 (euro tre milioni settecentomila/00), , la cui fatturazione avverrà in regime di reverese charge.

 

Si precisa che il prezzo base indicato è garantito da offerente che ha permesso l’attivazione della procedura competitiva, depositando cauzione pari al 10% del prezzo base, al quale è affittato l’immobile fino al 30 giugno 2023 e al quale, è riconosciuta la detrazione dei canoni di locazione pagati e il 50% dell’IMU e dei contributi di bonifica per il 2023 dal saldo prezzo.

 

 

I beni immobili costituenti il lotto unico vengono venduti nella consistenza indicata nella perizia redatta dallo stimatore ed acquistati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. La presente vendita non è assoggettata alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo: l’esistenza di eventuali vizi o mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni; restano a carico dell’acquirente l’asportazione e lo smaltimento di rottami, rifiuti tossici e/o nocivi, allo stato non noti ma che dovessero essere rinvenuti in seguito. La procedura non garantisce altresì la conformità, ex D.M. n.37 22/1/2008, degli impianti che corredano gli immobili.

Si precisa che l’offerta non è efficace se non è conforme al bando e, in ogni caso, se sottoposta a condizione.

 

Per partecipare alla gara gli interessati dovranno depositare una cauzione pari almeno al 10% del prezzo offerto per il lotto e così almeno pari ad Euro 370.000,00 (euro trecento settantamila /00) su:

 

conto corrente intestato a

C.P. TECNO S.R.L. IN LIQUIDAZIONE: CC0680279176

presso la filiale:                                                           12800 – Reggio Emilia –   La Cassa di Ravenna s.p.a.  –   Via Battaglione Toscano 1  – 42121 Reggio Emilia

 

Il giorno 5 dicembre 2022 entro le ore 12.00 le offerte dovranno pervenire in busta chiusa con all’interno prova dell’avvenuto bonifico a titolo di cauzione presso la cancelleria fallimentare del Tribunale di Reggio Emilia.

Le offerte in busta chiusa dovranno inoltre contenere: a) offerta di acquisto irrevocabile con indicazione del prezzo offerto non inferiore a quello di stima, con la specifica indicazione che, una volta aggiudicato ai sensi del 107 L.F., lo stesso verrà interamente versato, entro e non oltre 5 giorni dall’aggiudicazione definitiva; b) indicazione della procedura a cui si riferisce l’offerta, cioè Concordato Preventivo Tecno s.r.l. in liquidazione n. 3/2019 Tr.RE; c) generalità dell’acquirente – complete di codice fiscale partita iva, recapiti telefonici  -, il quale dovrà dichiarare residenza ed eleggere domicilio nel Comune di Reggio Emilia ai sensi dell’art. 582 c.p.c. o indicare un indirizzo di posta elettronica certificata ai sensi dell’articolo 582 codice di procedura civile; in mancanza, le notificazioni e comunicazioni saranno effettuate presso la Cancelleria; visura della CCIAA dalla quale possa evincersi la legittimazione dell’offerente a formulare la predetta offerta (in caso di offerte presentate da persone giuridiche); opportuna dichiarazione ex art 179 c.c. (in caso di esclusione del bene dalla comunione legale); contratto di mandato redatto per atto pubblico o scrittura privata autenticata (in caso di offerte presentate da un mandatario); d) impegno a ad effettuare il bonifico del saldo nei 20 giorni dall’aggiudicazione definitiva; e) impegno a stipulare, nel termine massimo di 10 giorni dalla comunicazione inviata alla PEC indicata nell’offerta da parte del liquidatore giudiziale della pronunzia da parte del Giudice Delegato dell’ordine di cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni vincolo ex art. 108 co. 2 L.F., l’atto notarile di cessione con ogni spesa a suo carico, comprese le cancellazioni di ipoteca.

Il giorno 6 dicembre 2022 alle ore 10.30  si terrà l’udienza davanti al Giudice Delegato, dott. Niccolò Stanzani Maserati, presente il commissario giudiziale ed il liquidatore giudiziale, alla presenza degli offerenti (o dei loro legali rappresentanti o di mandatari muniti di procura notarile) e all’individuazione dell’aggiudicatario in caso di unica offerta; altrimenti, in caso di pluralità di offerte, a gara con eventuali rilanci di Euro 100.000,00 a partire dall’offerta più alta da effettuarsi entro 60 secondi dal precedente rilancio fino a definitiva assegnazione .

Individuato al termine della gara l’aggiudicatario, questo dovrà provvedere ad effettuare il saldo del Prezzo mediante bonifico bancario o assegno circolare, entro e non oltre cinque giorni dalla data di aggiudicazione definitiva.

Nel termine massimo di 10 giorni dalla comunicazione da parte del liquidatore giudiziale della pronunzia da parte del Giudice Delegato dell’ordine di cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni vincolo ex art. 108 co. 2 L.F., dovrà avvenire l’atto notarile di cessione, presso il notaio indicato dal giudice delegato. L’acquirente sarà tenuto ad ogni spesa, compresi i costi di cancellazione di ogni formalità pregiudizievole

In caso di mancato integrale pagamento del saldo prezzo dovuto entro il termine di cui sopra, l’aggiudicatario si intenderà automaticamente decaduto, e la cauzione da egli versata verrà trattenuta dal Concordato Preventivo Tecno s.r.l. in liquidazione a titolo di multa.

In tal caso, in presenza di più offerenti partecipanti alla procedura competitiva, il diritto all’assegnazione spetterà al soggetto che nella gara aveva presentato l’ultima offerta precedente quella di chi era risultato poi aggiudicatario; tale diritto dovrà essere esercitato entro il termine di 120 giorni dalla comunicazione fatta dal liquidatore giudiziale con il pagamento dell’intero prezzo offerto.

Il liquidatore giudiziale potrà in ogni caso sospendere la vendita ove pervenga, entro i 10 giorni successivi all’aggiudicazione, offerta irrevocabile d’acquisto migliorativa per un importo non inferiore al dieci per cento del prezzo offerto ex art. 107 co. 4 L.F..

Maggiori informazioni potranno essere ottenute tramite DATA ROOM del sito http://www.fallimentireggioemilia.com , dove è contenuta la stima di aggiornamento redatta dal Geom. Manuela Boliti depositata il 16 settembre 2022, comprensiva di tutti i dati catastali degli immobili, o contattando il liquidatore giudiziale, dott. Stefano Monti Via Santo Stefano n. 97 scala B interno 11, 40125 Bologna, Tel. 051 0498842, stefano.monti@dottcommbo.it  , PEC cp3.2019reggioemilia@pecconcordati.it

I beni oggetto di vendita potranno essere preventivamente visionati dagli interessati tramite sopralluogo accompagnati dal liquidatore giudiziale o da suo delegato.

 

Categoria
Fabbricati costruiti per esigenze industriali
Base d'asta
€ 3.700.000,00
Data di vendita
06/12/2022